Adecco Italia SpA, per prestigiosa multinazionale leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di grandi infrastrutture e sistemi ingegneristici integrati, con diverse sedi in Italia e all'estero, ricerca una figura strategica da inserire presso l'HQ di Trieste, in qualità di:
• Project Cost Controller
La risorsa verrà inserita all'interno di una divisione specializzata che progetta, pianifica e sviluppa progetti su commessa taylor made.
La figura sarà inserita nella funzione di Project Management, che ha la responsabilità della programmazione e della gestione inter-funzionale di tutti gli aspetti concernenti la progettazione e la realizzazione della commessa (dalla gestione del budget dei costi, passando ai tempi e metodi, fino alla qualità del prodotto finale).
In qualità di Project Cost Controller, la risorsa avrà l'ownership di pianificare, controllare e assicurare un adeguato presidio in chiave di controllo dei costi di commessa, monitorando lo stato di avanzamento lavori rispetto agli step di spesa programmati, valutando eventuali variazioni del budget, con lo scopo di preservare la marginalità di commessa e di andare a definire e implementare delle azioni di riduzione costi/miglioramento dell'indice di redditività.
Responsabilità
• Pianificazione economica e finanziaria del progetto;
• Monitoraggio dell'avanzamento periodico dei lavori con focus sull'analisi degli scostamenti rispetto alle varie fasi di Engineering, Procurement & Construction, in sinergia gli uffici tecnici, la supply chain, il dipartimento acquisti e gli stabilimenti produttivi;
• Consolidamento periodico della previsione del ciclo vita dell'intera della commessa;
• Analisi e monitoraggio Planned Cost, Actual Cost e Earned Value;
• Definizione di piani di miglioramento e valutazione dei benefici economici;
• Reportistica;
• Redazione e gestione del Piano dei Rischi di commessa e coordinamento dell'attività di valutazione economica dei rischi;
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria o Economia;
• Esperienza di almeno 3 anni nel controllo di gestione in aziende operanti su commessa;
• Conoscenza dei principali tools informatici ERP, Oracle e Microsoft (SAP, Primavera P6, Excel);
• Provenienza dal settore EPC (navale, oil&gas, infrastructure);
Completano il profilo capacità di analisi, team working e pensiero strategico.
Orario: Full Time
Luogo: Trieste (FVG)
Se in possesso dei requisiti inviare CV: nicolas.kurdi@adecco.it
Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
• Project Cost Controller
La risorsa verrà inserita all'interno di una divisione specializzata che progetta, pianifica e sviluppa progetti su commessa taylor made.
La figura sarà inserita nella funzione di Project Management, che ha la responsabilità della programmazione e della gestione inter-funzionale di tutti gli aspetti concernenti la progettazione e la realizzazione della commessa (dalla gestione del budget dei costi, passando ai tempi e metodi, fino alla qualità del prodotto finale).
In qualità di Project Cost Controller, la risorsa avrà l'ownership di pianificare, controllare e assicurare un adeguato presidio in chiave di controllo dei costi di commessa, monitorando lo stato di avanzamento lavori rispetto agli step di spesa programmati, valutando eventuali variazioni del budget, con lo scopo di preservare la marginalità di commessa e di andare a definire e implementare delle azioni di riduzione costi/miglioramento dell'indice di redditività.
Responsabilità
• Pianificazione economica e finanziaria del progetto;
• Monitoraggio dell'avanzamento periodico dei lavori con focus sull'analisi degli scostamenti rispetto alle varie fasi di Engineering, Procurement & Construction, in sinergia gli uffici tecnici, la supply chain, il dipartimento acquisti e gli stabilimenti produttivi;
• Consolidamento periodico della previsione del ciclo vita dell'intera della commessa;
• Analisi e monitoraggio Planned Cost, Actual Cost e Earned Value;
• Definizione di piani di miglioramento e valutazione dei benefici economici;
• Reportistica;
• Redazione e gestione del Piano dei Rischi di commessa e coordinamento dell'attività di valutazione economica dei rischi;
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria o Economia;
• Esperienza di almeno 3 anni nel controllo di gestione in aziende operanti su commessa;
• Conoscenza dei principali tools informatici ERP, Oracle e Microsoft (SAP, Primavera P6, Excel);
• Provenienza dal settore EPC (navale, oil&gas, infrastructure);
Completano il profilo capacità di analisi, team working e pensiero strategico.
Orario: Full Time
Luogo: Trieste (FVG)
Se in possesso dei requisiti inviare CV: nicolas.kurdi@adecco.it
Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Trieste (Trieste)
Esperienza lavorativa:
- Controller - Controllo di Gestione - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA - 48 mesi
- PCM Project Control Manager - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA - 48 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico
- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Comprensione: Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time