Friuli "snobbato", la Moretti gira lo spot in Istria

La campagna pubblicitaria della birra nata in Friuli per il mercato britannico è stata girata a Buie d'Istria ed è stata lanciata il 20 di luglio

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Se qualche anno fa aveste bevuto Moretti sareste stati proiettati immediatamente a Udine. Da qualche anno a questa parte invece sembra che tutto sia cambiato. L'esempio di questi giorni è la campagna pubblicitaria per il mercato britannico, dal titolo "Time for what matters" (il tempo per le cose importanti ndr) lanciata il 20 luglio sui social. 

La Moretti "olandese"

L'azienda, che dal 1996 è di proprietà della olandese Heineken, ha scelto la location della sentinella dell'Istria (così viene chiamata Buie a causa dei due campanili ndr) con ogni probabilità per l'architettura di origine veneziana che tanto ricorda il Bel Paese e, con un po' di malizia, anche per i costi di produzione certamente minori rispetto al mercato italiano.   

Lo spot

Al di là dei dettagli, lo spot è la classica immagine del contrasto tra la vita frenetica che il mondo del lavoro impone, e la spensieratezza di un pranzo in famiglia. Ci sono bottiglie di birra che vengono legate a delle corde e passate da un balcone all'altro, in una neanche tanto immaginaria festa di paese. Buie si vede molto bene nei primi secondi dello spot, poi tutto sembra svanire, se non fosse per le incofondibili stradine istriane e per un'atmosfera conviviale che a Buie e dintorni è ancora così.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • De cagarse dosso .....penoso....

  • brividi sui brazi.

  • Perché i spot della Illy vien girai tutti a Trieste? Poveri furlani i starà tutti pianzendo

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Lo spot della Trieste Terminal Passeggeri "massacrato" dal web, l'azienda: "No comment"

  • Cronaca

    È nato "Zeno", il nuovo spazio per i giovani che vogliono rimanere a Trieste

  • Video

    Avvistati due orsi a Lokovec (VIDEO)

  • Cronaca

    Sgarbi a Trieste Antiqua: “Colavitti prossimo sindaco, di quello attuale si parla poco” (VIDEO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento