Festival Show 2020, al via le iscrizioni per i casting

Trenta audizioni in tutta la penisola italiana per scegliere i 12 giovani artisti che parteciperanno al prossimo tour estivo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella

foto Simone Di Luca

Sono aperti i casting per partecipare alla nuova edizione del Festival Show che permetterà a 12 giovani artisti di salire sul palcoscenico al fianco di grandi rappresentanti della musica italiana per tutto l'arco della prossima estate. Il Festival Show, infatti, è l'evento musicale itinerante che nella bella stagione fa tappa in molte città come Jesolo, Mestre, Padova, Bibione, Verona e Trieste, che quest'anno, come l'anno scorso, ospiterà la finale del tour il 5 settembre. 

Il concorso

Il concorso per gli artisti emergenti è riservato a un'unica categoria: singoli e band dai 14 ai 45 anni d'età che dovranno esibirsi davanti a commissioni artistiche in tutte le regioni d'Italia o sul web caricando un video o l'audio della propria esibizione live. I casting dureranno da gennaio ad aprile e saranno aperti a tutti i generi musicali dalla trap al cantautorato italiano. Bisognerà presentare una canzone inedita oppure una cover e tutti i candidati d'Italia ritenuti idonei, che quindi supereranno il primo turno, saranno poi convocati alle finali nazionali, in programma dall'8 al 10 maggio al Palaexpomar di Caorle. 

Qui una nuova commissione artistica di qualità sceglierà i dodici partecipanti al tour dell'estate. Il tavolo dei giurati dell'edizione 2020 sarà composto da cinque nomi di primaria importanza per la storia del pop italiano, negli anni scorsi, i giurati erano stati rappresentati da illustri esponenti della musica come Mara Maionchi, Mogol, Marco Masini, Mario Luzzatto Fegiz, Platinette, Michele Torpedine, Roby Facchinetti, Adriano Pennino, Fio Zanotti, Red Ronnie, Fausto Cogliati.

«È una prerogativa di Festival Show dare visibilità e creare opportunità agli emergenti - dice il coordinatore e co-presentatore dell'evento  Paolo Baruzzo - scegliere non sarà facile ma per tutti quelli che si iscrivono si apre la prospettiva di diventare protagonisti di questo applauditissimo evento. L' augurio a questi ragazzi è che sorprendano noi e tutto il pubblico».

Per partecipare è necessario iscriversi online dal sito casting.festivalshow.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 04237367. L'intero evento, dalle audizioni alle finali, è supportato dal Comune di Caorle ed è condiviso dalla Regione del Veneto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Coronavirus, spopola sul web il nuovo grafico di un ricercatore di Trieste

  • Nuova ordinanza Fvg: confermato blocco fino a Pasquetta e obbligo di mascherine e guanti nei supermercati

  • Coronavirus, numeri choc alla casa di riposo La Primula: 39 su 40 positivi

  • Coronavirus, in Fvg cala il numero dei contagiati e cresce quello dei guariti

  • Il virus in Fvg non si ferma: 114 nuovi positivi e sette decessi nelle ultime 24 ore

Torna su
TriestePrima è in caricamento