I capolavori di De Chirico, Mirò e Spacal: alla Stadion va in scena l'asta per tutti

Occasione unica per portare a casa opere originali a prezzo contenuto. Non mancano i dipinti dei pittori nostrani come Cernigoj, Bressanutti, Bergagna e molti altri. Appuntamento il 21 febbraio prossimo

Litografia a colori di Joan Mirò dal titolo "Composizione"

Da sabato 15 a giovedì 20 febbraio l'esposizione, poi il giorno successivo il momento clou. La storica casa d'aste Stadion prepara una nuova vendita di importanti opere che il 21 febbraio prossimo diventeranno l'oggetto del contendere degli appassionati d'arte triestini e non. Come di consueto, le collezioni messe all'asta andranno dalle icone agli argenti, dai tappeti ai dipinti, fino alle pietre preziose e oggettistica di stampo orientale.  Anche questa volta, per quanto riguarda l'arte pittorica i nomi si sprecano. 

Le opere: non mancano i pittori nostrani

Da Mirò a Campigli, da De Chirico a Sutherland, per non dimenticare i pittori nostrani come Bressanutti, Croatto, Sbisà, Spacal e Cernigoj, le tre tornate in programma il 21 febbraio rappresenteranno un'occasione unica "per avere in casa opere originali ad un prezzo contenuto". Tra i pezzi pregiati anche un'interessante collezione di 30 bicchieri in cristallo di Boemia della metà del XIX secolo.

Gli orari

Per le giornate di esposizione saranno in vigore i seguenti orari: da sabato 15 febbraio a mercoledi 19 febbraio 2020 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30 mentre il giorno successivo apertura solo dalle 10:00 alle 13:00. L'asta vera e propria infine inizierà alle 10, per poi mettere in scena la seconda tornata alle 15 e l'ultima in orario serale con "colpo di martello" alle 20:30. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In fotografia una litografia a colori di Joan Mirò dal titolo "Composizione", centimetri 34x24, firmato b.a.d., esemplare 44/200, prezzo base 500-700 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Coronavirus, spopola sul web il nuovo grafico di un ricercatore di Trieste

  • Coronavirus, numeri choc alla casa di riposo La Primula: 39 su 40 positivi

  • Nuova ordinanza Fvg: confermato blocco fino a Pasquetta e obbligo di mascherine e guanti nei supermercati

  • Coronavirus, in Fvg cala il numero dei contagiati e cresce quello dei guariti

  • Coronavirus, Trieste tra le città più colpite del Nordest

Torna su
TriestePrima è in caricamento