rotate-mobile
TriestePrima

"Barça dreams", la vera storia del Barcellona al The Space Cinema

“Barça Dreams” la vera storia del FC Barcelona e dei suoi campioni al The Space Cinema Cinecity Trieste il 29 e 30 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

"Barça Dreams"

la vera storia del FC Barcelona e dei suoi campioni

al The Space Cinema Cinecity Trieste il 29 e 30 marzo

Giocatori leggendari come Leo Messi, Xavi Hernández e Andrés Iniesta, oltre al celeberrimo allenatore Pep Guardiola e all'icona del pallone Johan Cruyff sono i protagonisti del documentario dedicato al club simbolo dell'identità catalana. Con la voce narrante di Pierluigi Pardo.

Al The Space Cinema Cinecity Trieste solo per due giorni, martedì 29 e mercoledì 30 marzo, la vera storia di una delle squadre di calcio più popolari di tutti i tempi, il leggendario FC Barcelona, esce dai campi da gioco con "Barça Dreams", il film di Jordi Llopart distribuito in Italia da QMI/Stardust. Con la voce narrante del giornalista e commentatore sportivo Pierluigi Pardo.

"Barça Dreams" è l'incredibile storia di una delle più popolari squadre di calcio di tutti i tempi, il FC Barcelona, reso celebre da una lunga lista di leggende dello sport. Da uno dei più grandi giocatori che abbia mai calcato i campi da gioco, Lionel Messi, al celeberrimo allenatore Pep Guardiola, fino all'uomo che ha rivoluzionato il mondo del pallone grazie alla sua visione inedita e innovativa del calcio: Johan Cruyff.

Grazie a interviste inedite ai rappresentati di un'intera generazione di calciatori formatasi allo straordinario vivaio di La Masia - tra i nomi, Leo Messi, Xavi Hernández, Andrés Iniesta, solo per citarne alcuni - oltre a prezioso materiale d'archivio, "Barça Dreams" porta al cinema i sogni e le ambizioni di una lunga lista di celebrità che hanno trovato la gloria nello stadio Camp Nou. 115 anni di storia dello sport narrati dall'anno di fondazione del football club, il 1899, fino ad oggi, per svelare i segreti della squadra che non solo è arrivata a stabilire un legame inedito con i propri tifosi - con l'impressionante cifra di 223 mila iscritti nel 2013, più di qualsiasi altra al mondo - ma anche a rappresentare e tutelare i valori e l'identità catalani.

Il film svela i segreti di quella che è molto più di una squadra: un potente club sportivo legato ai tifosi di tutto il mondo, oltre che all'identità catalana. Una leggenda unica nel suo genere.

Ulteriori informazioni e elenco sale su www.barcadreams.it

www.barcadreams.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Barça dreams", la vera storia del Barcellona al The Space Cinema

TriestePrima è in caricamento