rotate-mobile
Cura della persona

Abbronzatura, i consigli di stile per risaltarla

Estate è sinonimo di pelle dorata, grazie ai colori e al make up è possibile focalizzare l’attenzione sull'abbronzatura, sia essa invidiabile o appena accennata. Ecco tutti i trucchi da conoscere per farla risaltare in modo semplice e naturale

Quanti in estate amano avere un'abbronzatura dorata? Per molti l'abbronzatura è sinonimo di bellezza e sensualità, ma non sempre è facile mantenerla e risaltarla, soprattutto per chi ha una carnagione molto chiara. Niente paura però, sia che abbiate appena un accenno di abbronzatura, sia che abbiate un’abbronzatura invidiabile, per poterne godere appieno non solo al mare, ma anche in città, basta seguire dei semplicissimi consigli di stile, così da focalizzare l’attenzione su di essa grazie a colori e make up. La parola d’ordine è illuminare, ecco quindi i trucchi da conoscere per far risaltare l’abbronzatura.

Bellezza e salute, i cibi da portare a tavola per un’abbronzatura perfetta

Fai il pieno di colori

Sapevate che scegliere l’abito giusto può fare la differenza anche per la pelle? Sono tantissimi i colori vivaci che mettono in risalto l’abbronzatura, dal classico bianco alle tinte luminose come il giallo, il rosso e il corallo, senza trascurare infine i colori fluo. Via libera anche a vestitini leggeri e floreali come anche agli shorts in tessuto color kaki, perfetti su gambe lisce ed abbronzate. Da evitare, invece, i colori più freddi, ma anche quelli troppo scuri come il marrone o il bordeaux.

Scegli un make up dalle tonalità calde

Per quanto riguarda il make up, prediligi le formule waterproof se sei ancora in vacanza, mentre quelle idratanti e leggere sono più adatte in città.
Se l'uso del fondotinta su una pelle già colorata è opzionale, gli ombretti e la terra non vanno assolutamente dimenticati. Punta sugli eyeshadows capaci di esaltare la luminosità della pelle. In tal senso, sono perfetti i colori caldi e metallizzati, come l'oro, il bronzo o il rame. La nuance della terra va scelta in base al proprio grado di abbronzatura, vale sempre la regola di non esagerare con tonalità troppo scure e poco naturali. Infine, per il trucco labbra, scegli un gloss lucido rosato o color pesca.

Idrata la pelle

Affinché la pelle risulti liscia e luminosa, è molto importante idratarla, magari con un olio specifico. Grazie alla sua texture, infatti, l'olio ha il merito di illuminare l'epidermide ed esaltarne il suo stesso colorito. Inoltre, alcune varianti, come per esempio l'olio al mallo di noce, fungono anche da veri e propri coloranti naturali, capaci di intensificare sensibilmente l'abbronzatura. Potete optare per un olio iridescente o una crema idratante con polveri scintillanti da stendere sulla pelle del corpo per un’abbronzatura ancora più intensa.

Autoabbronzante, tecniche per un effetto naturale senza macchie e imperfezioni

Manicure colorata

Se il colore dei vestiti può esaltare quello della pelle, altrettanto può fare lo smalto. Scegli manicure vivaci e colorate, via libera quindi a arancione, bianco, giallo e azzurro elettrico. Perfette anche le tonalità nude, più classiche e delicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbronzatura, i consigli di stile per risaltarla

TriestePrima è in caricamento