Ecobiocosmesi a Trieste, la scelta di cosmetici eco e bio per la nostra pelle

È evidente come negli ultimi anni si sia assistito ad un crescere dell’interesse per i prodotti biologici. Il termine biologico viene associato a sano, ed è proprio per questo motivo che tale interesse non si ferma solo alla nostra alimentazione

Anche per la cura del nostro corpo sono sempre più numerosi i negozi e i centri estetici presenti in città che propongono articoli naturali e biologici, sia che si tratti di una tintura per capelli o di uno scrub per un massaggio. Scegliere bio non vuol dire solo acquistare un prodotto di miglior qualità, privo di sostanze tossiche e allergizzanti, di anticrittogamici, sostanze chimiche sintetiche, scegliere bio significa optare per una scelta di vita di qualità, per la nostra pelle e il nostro corpo. La cosmesi eco - bio unisce sia l'attenzione eco, quindi per l'ambiente, che al biologico. Difatti, il nostro corpo è una macchina perfetta, che ha bisogno di star bene e di essere nutrito bene, a partire anche dalla pelle. Sì, proprio quest'ultima è l'organo più vasto del nostro organismo, incaricato di preservarci da infezioni, proteggerci, filtrare ogni tipo di tossina e mantenere un equilibrio perfetto. Avere cura della nostra pelle, quindi, non è più soltanto una mera questione estetica: si tratta anche di aver cura della nostra salute, e quando lo facciamo è proprio la nostra epidermide la prima che risponde positivamente ed immediatamente.

Differenza tra prodotto tradizionale e prodotto eco-bio 

Nutrire il nostro copro e la nostra pelle con prodotti eco - bio significa fare una scelta radicale di consapevolezza, diventare consumatori attenti, presenti, che acquistano con criterio. Come già noto da qualche anno, alcuni lamentano che l'eco - bio sia diventato una moda, ma in realtà è il risultato della presa di coscienza e dell'esercizio di potere di tante persone che hanno detto NO all'utilizzo di sostanze nocive, spingendo moltissime aziende a produrre cosmetici bio ed eco.

Prodotti più venduti sul web

Vantaggi della cosmesi eco-bio

I vantaggi della scelta eco - bio per la cosmesi sono molteplici, ma il risultato più evidente è che tutto il corpo sarà rivitalizzato, e questo effetto è ben visibile dallo stato di pelle e capelli, che sembrano rinascere. Abbandonati una volta per tutte i prodotti commerciali con siliconicipetrolaticiparabenici, non avendo più l'effetto guaina del silicone, il capello, così come la pelle, migliorano. La pelle del viso non si riempie di impurità e punti neri, ma, anzi, respira ed è naturalmente più bella.

Comesi eco-bio fai da te

Altro vantaggio dei prodotti eco - bio per la cosmesi è che possiamo preparne alcuni in casa con prodotti naturali che troviamo nelle nostre dispense, risparmiando così del denaro. Ecco, ad esempio, come combattere i punti neri e purificare la cute per farla tornare a respirare: basta realizzare uno scrub a base di albume d'uovo, mescolandone uno con il succo di mezzo limone e due cucchiaini di zucchero di canna. Spalmare il composto sul viso massaggiando per bene, insistendo soprattutto sulle zone con i punti neri, risciacquare con acqua tiepida o, se la pelle non è irritata, con un misto di acqua e succo di limone. Un altro scrub contro i punti neri facile da preparare prevede come ingredienti due cucchiaini di zucchero di canna, due di miele e uno di succo di limone. Bisogna mescolare il tutto con attenzione, poi massaggiarlo sul viso e risciacquare con abbondante acqua. La pelle sarà subito più belle, liscia e pulita. 

Haloterapia, i benefici della terapia del sale
Haloterapia, i benefici della terapia del sale

Potrebbe interessarti: http://www.triesteprima.it/benessere/haloterapia-i-benefici-della-terapia-del-sale-trieste.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368

Dove acquistare cosmetici eco-bio a Trieste

  • Aromatica Erboristeria (Via del Lazzaretto Vecchio, 18/1 - Trieste)
  • OPpure Bioprofumeria (Passo Fausto Pecorari, 2 - Trieste)

I migliori detergenti viso di cui fidarsi

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Sparatoria in Questura, offese sui social contro la Polizia: tre denunciati

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • "Come un cavallo imbizzarrito", le parole della testimone che ha incrociato il killer in via Carducci

  • Ipoglicemia, i segni evidenti di un calo glicemico

Torna su
TriestePrima è in caricamento