Estate 2019, i beauty trend della stagione

Primavera estate 2019, stagione intensa e a prova di noia, tra make up brillanti e battaglie per la salvaguardia e il rispetto dell'ambiente, anche grazie a scelte di cosmetici ponderate e consapevoli. Scopriamo insieme come avere il look giusto

Nella primavera estate del 2019 prepariamoci a vedere per le strade look super naturali sia per quanto riguarda i capelli che il make up. Le tendenze beauty 2019, infatti, parlano chiaro, i cosmetici sono sempre più green, gli occhi in versione XL, le labbra very shiny e gli accessori capelli più azzardati che mai. Insomma, un anno intenso e a prova di noia, tra make up brillanti e battaglie per la salvaguardia e il rispetto del pianeta, anche grazie a scelte di cosmetici ponderate e consapevoli. Scopriamo insieme come avere il look giusto per questa stagione.

No packaging

L'industria della bellezza produce 120 miliardi di confezioni di plastica l'anno, secondo l'ultimo rapporto di Zero Waste Europe, rendendola uno dei settori più inquinanti al mondo. L'obiettivo quindi, è quello di limitare il ricorso a packaging plastici in favore di materiali riciclati, flaconi riutilizzabili e prodotti senza confezioni.

Filler di seta

Quest’anno l’ecosostenibilità amplia il suo raggio d’azione, importanti aziende cosmetiche infatti stanno lavorando su un filler naturale, a base di estratti di seta, che potrebbe sostituire i più comuni a base di acido ialuronico. Ancora in fase di perfezionamento, la formula ha lo scopo di riempire le rughe di viso e mani e trattare anche le cicatrici da acne.

Cosmetica cruelty-free & bio

Il rispetto della pelle passa anche dal rispetto dell'ambiente, prodotti naturali, senza additivi chimici per la nostra salute e stop a test sugli animali e a prodotti inquinanti. Il trend della cosmetica naturale e biologica proseguirà con successo anche nel 2019, coinvolgendo sia marchi nati con una vocazione eco-friendly sia brand storici, che si impegneranno a incrementare la propria offerta con formulazioni green. Per scoprire dove acquistare cosmetici bio a Trieste leggi l'articolo che segue.

Ecobiocosmesi a Trieste, la scelta di cosmetici eco e bio per la nostra pelle

Eyeliner XL

Da tutte le passerelle più importanti arriva un messaggio diretto alle nostre ciglia, quest’anno non potremmo fare a meno dell'eyeliner nero, a patto che sia applicato in versione XL.

Living Coral

Anche per il 2019, a dettare il trend cromatico sarà Pantone, che ha eletto il Living Coral come colore dell’anno. Via libera allora ad ombretti, gloss, accessori, smalti e tinte per capelli di questa sfumatura brillante, a metà strada tra il rosso corallo e il rosa salmone.

Mini frangia

Amatissima dalle star, la mini frangetta è stata avvistata sulle passerelle Primavera Estate 2019 e sarà l'azzardo beauty più cool del 2019. Non ti resta che provarla senza paure, per fortuna i capelli ricrescono in fretta.

I tagli di capelli più trendy del 2019

Lipgloss

Direttamente dagli Anni 90,  ecco che tornano prepotentemente di moda i gloss trasparentilucidi e ad effetto naturale, renderanno le labbra più piene e il volto più luminoso.

Maxi cerchietto

Accessorio must have di stagione, il cerchietto per capelli è tornato a patto che sia voluminoso e si faccia notare.

Fascetta hippie 

Sulla passerelle Primavera Estate 2019 ha nuovamente fatto capolino l'accessorio più hippie e al contempo glam rock che ci sia, la fascetta per capelli. Che aspetti a rispolverare le tue? 

Dove acquistare accessori moda a Trieste

Ecco alcuni consigli:

Potrebbe interessarti

  • Lenti a contatto, le cattive abitudini che danneggiano la salute dei nostri occhi

  • Perché e ogni quanto tempo cambiare la biancheria da letto, accorgimenti per la nostra salute

  • Pole dance, uno sport acrobatico e sensuale

  • Estate 2019, i beauty trend della stagione

I più letti della settimana

  • Squalo Mako di 4 metri avvistato in Croazia

  • Statua di D'Annunzio, Corona si schiera con Dipiazza: "Lascia perdere il Pd"

  • Schianto contro il guardrail nella notte, morto un motociclista

  • Squalo nell'Adriatico, parla l'esperto: come non finire nelle fauci di un Mako

  • Blitz dei NAS nella pizzeria La Caprese, multe per oltre 7000 euro

  • Trieste-Lussinpiccolo in aliscafo: dal 29 giugno al via i collegamenti

Torna su
TriestePrima è in caricamento