rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cura della persona

I tagli di capelli più trendy del 2019

Se in tema di capelli, la scorsa stagione è andata di moda la ricerca del volume, quest'estate si sentirà un maggiore bisogno di leggerezza. Scopriamo insieme quali saranno i tagli più trendy dell'estate 2019

I tagli di capelli dell'estate 2019 guardano con interesse alle tendenze della scorsa stagione, bisogna dire, però, che la ricerca di volume, tipica dello scorso inverno, sarà sostituita da un maggiore bisogno di leggerezza con tagli corti, lunghi o di media lunghezza che prediligono styling freschi e naturali per suggerire un'idea di femminilità raffinata e piena di fascino. Tagli alla pari, ma rigorosamente lisci o lievemente ondulati, riga centrale e scalature appena accennate, concentrate perlopiù sulle lunghezze, sono i must-have di questa primavera estate 2019, un vero inno al minimalismo e a uno stile senza eccessi e senza troppi artifici. Insomma, stupire con classe e semplicità, è questa la moda del momento.

Capelli scalati

I capelli scalati vengono scelti da molte donne, tanto che vengono definiti il taglio di tendenza estivo nell’anno 2019. Le scalature possono essere più o meno accentuate a secondo delle lunghezze dei capelli, su chiome lunghe ci sono scalature più morbide, mentre su un  corto vediamo capelli scalati più accentuati. Ciocche più lunghe, balayage e sfumature valorizzano invece le pettinature medie o medio - corte, lisce o mosse, trasformando  un classico caschetto  nella pettinatura più glam dell’inverno.

Taglio lungo o corto?

I tagli di capelli corti si confermano tra le scelte più apprezzate della primavera estate 2019. I tagli corti conquistano sempre per il loro mix di praticità, carattere e sensualità. La moda capelli dell'estate 2019 però, aggiunge un ingrediente irrinunciabile, la femminilità. Tra i tagli più trendy della primavera estate 2019 ricordiamo il bob, preferito nella versione carrè alla pari, con riga in mezzo che riesce a spuntarla su pixiecut, undercut e tagli cortissimi, decisamente più grintosi e meno femminili. Insomma, se volete un taglio corto in questa estate 2019 puntate tutto su un caschetto corto, ma non eccessivamente, dalle linee nette, con scriminatura centrale (o laterale) e styling liscio. Meglio ancora se proposto in un colore il più naturale possibile e senza schiariture o shatush sulle punte. Il bob è, però, apprezzato anche nella versione ondulata, con riga in mezzo o frangetta sfilata, a patto che il mosso sia dolce e naturale, quasi come il risultato che si ottiene con una semplice asciugatura al sole. Sono banditi infatti boccoli impeccabili e molto definiti e beach waves perfette e accentuate, in quanto, è lo styling naturale ad essere il vero trend capelli dell'estate 2019.

Una chioma lunga sta bene a chi ha capelli spessi e sani e, un capello lungo scalato con la riga o con la frangia lunga laterale o corta  è l’opzione migliore da scegliere quando andiamo dal parrucchiere.I  tagli di capelli con la frangia lunghi sono tornati di gran moda, inoltre la scalatura morbida sulle lunghezze e frangia sfilata stanno bene a chi ha una chioma folta. Capelli ondulati ciuffi laterali, onde solo sulle punte, sono tra le tante proposte che emergono dai saloni. Sono tutti tagli e pettinature create per dare volume alla chioma. Meglio evitare per questa estate 2019 tagli lunghi alla pari con frange piene, del resto si sa, la stagione si presta ad hairstyle alla moda che comunicano leggerezza e un senso di libertà. Sulla lunghezza, concedetevi moderati giochi di scalature, sapientemente equilibrate su punte e lunghezze, ma senza esagerare. Capelli lunghi scalati, soprattutto ai lati del viso, sono poi la scelta ideale per chi sfoggia un volto allungato o triangolare, così da spezzare la verticalità del viso e suggerire maggiore armonia.

Taglio medio

La scelta più gettonata sembra essere quella dei capelli scalati medi, che rende facile le acconciature da fare a casa e toglie qualche anno a un viso maturo. Tra i medio corti scalati spopola il graduat bob, ovvero il caschetto asimmetrico.Lo stesso taglio si può portare mosso da un lato quando si ha voglia di cambiare. Tra i tagli di capelli medi, il long bob lascia spazio a tagli medio - corti. L'ideale è sfoggiarlo con uno styling né troppo liscio né troppo mosso, ma di un ondulato naturale per un effetto leggermente accennato, chic e femminile.

Acconciature

La moda capelli dell'estate 2019 celebra soprattutto code basse e chignon, per uno stile trendy e ultra chic, in perfetta linea con quella femminilità soave e leggiadra che tanto va di moda in questa stagione. Da accompagnare con elastici minimal e sobri, meglio ancora se dello stesso colore della vostra chioma. Gli chignon è bene siano non troppo tirati, in stile messy, con qualche ciocca lasciata cadere sul davanti per un perfetto look naturale e chic.

Saloni di parrucchieri a Trieste

Ecco, a questo proposito, una breve lista di qualche contatto di saloni presenti in città che riusciranno, sicuramente, a rendere i vostri capelli trendy con un bel taglio alla moda:

  • Strada Parrucchieri (Via Giosuè Carducci, 12 - Trieste. Telefono: 040 371288)

  • RT. Staff Parrucchieri (Via della Fonderia, 5 - Trieste. Telefono: 040 362908)

  • I Marchioro Parrucchieri (Via del Coroneo, 25 - Trieste. Telefono: 040 637696)

  • I Serschon Sas (Via Lionello Stock, 4/4 - Trieste. Telefono: 040 422891)

  • Ego Studio (Via S. Lazzaro, 18 - Trieste. Telefono: 040 634383)

  • Salone Rocco (Via S. Francesco D'Assisi, 18 - Trieste. Telefono: 040 635980)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tagli di capelli più trendy del 2019

TriestePrima è in caricamento