Prenditi una pausa, è ora di un massaggio relax

Chi dopo una lunga e stressante giornata di lavoro non avrebbe voglia di un bel massaggio rilassante? Ecco come vivere un momento di benessere fisico e mentale staccando la spina dallo stress quotidiano

Il massaggio relax, o massaggio rilassante nasce come un massaggio di natura estetica. Nonostante ciò, andando a ridurre il livello di stress in chi lo riceve, ha effetti benefici anche sulla salute. È noto che, con la modernizzazione conduciamo vite con ritmi sempre più frenetici, dobbiamo gestire una moltitudine di scadenze e sul lavoro sentiamo la pressione di dover tenere performance alte. Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativi e il suo accumulo può risultare pericoloso nel medio e lungo termine. Ma lo stress influisce principalmente sulla qualità della vita, chi è stressato ha difficoltà a essere felice, a godere dei piaceri della vita, è irritabile e scontroso con amici e colleghi. Esistono vari modi per sfogare lo stress, come, ad esempio, fare sport. Ma se lo sport non fa per voi e siete delle persone decisamente più sedentarie, i massaggi relax potrebbero essere una valida alternativa, in quanto sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. Ma vediamo dunque cos’è il massaggio relax e quali sono i suoi benefici.

Benefici

Il massaggio relax può essere eseguito con un approccio occidentale oppure con un approccio olistico. La maggior parte dei massaggi, a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quella di donare rilassamento al corpo. Il massaggio relax si concentra unicamente sull’effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto. Esso, generalmente, si effettua da sdraiati e il trattamento inizia ancora prima del massaggio vero e proprio. Infatti, importante è anche l’atmosfera, la creazione dell’ambiente, le luci, la temperatura della stanza e i suoni, in modo tale da mettere a proprio agio la persona che riceve il massaggio. Tra i suoi benefici, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress. Il massaggio relax stimola, inoltre, la produzione di endorfine, migliorando l’umore di chi lo riceve.

Tecniche

Esistono diverse tipologie di massaggio rilassante, possono, infatti, essere utilizzate tecniche differenti a seconda di esigenze specifiche, prodotti diversi e così via. In base alla tecnica impiegata, le azioni eseguite dal massaggiatore per un massaggio relax varieranno, ma in linea di massima il tocco sarà sempre delicato e morbido, finalizzato al rilassamento della persona che lo riceve. A questo fine, spesso vengono utilizzati oli profumati che aiutano nell'intento.

Dove fare un massaggio rilassante a Trieste

Nella nostra città è possibile ricevere questa tipologia di trattamenti ed affidarsi a molti professionisti del settore, a questo proposito, vi forniamo qualche contatto per facilitare la vostra ricerca:

  • Centro Massaggi – Il mondo dei Salici (Via Oriani Alfredo, 3 – Trieste. Telefono: 040 774012)
  • Studio Olistico Aloha (Via del Coroneo, 37 – Trieste. Telefono: 345 6008286)
  • Estetica Sara (Via Milano, 17 – Trieste. Telefono: 040 3478125)
  • Centro Benessere Ayurveda (Via Ugo Foscolo, 18 – Trieste. Telefono: 351 8345270)

Potrebbe interessarti

  • Il mango, frutto antiossidante che aiuta a perdere peso

  • Perché e ogni quanto tempo cambiare la biancheria da letto, accorgimenti per la nostra salute

  • Puntura d'ape, i rimedi eco-friendly per prevenire e allontanarle

  • Come congelare correttamente gli alimenti senza rischi per la salute, ecco la nostra guida

I più letti della settimana

  • Squalo Mako di 4 metri avvistato in Croazia

  • Statua di D'Annunzio, Corona si schiera con Dipiazza: "Lascia perdere il Pd"

  • Schianto contro il guardrail nella notte, morto un motociclista

  • Squalo nell'Adriatico, parla l'esperto: come non finire nelle fauci di un Mako

  • Trieste-Lussinpiccolo in aliscafo: dal 29 giugno al via i collegamenti

  • Blitz dei NAS nella pizzeria La Caprese, multe per oltre 7000 euro

Torna su
TriestePrima è in caricamento