Rimedi naturali, le spezie che combattono la cellulite

Oltre ad essere molto amate ed utilizzate in cucina, le spezie hanno anche un effetto benefico sul nostro corpo: queste sostanze attivano il metabolismo, riassorbono il grasso in eccesso e hanno un’azione riducente sulla cellulite

Oltre ad essere molto amate ed utilizzate in cucina, le spezie hanno anche un effetto benefico sul nostro corpo: queste sostanze attivano il metabolismo, riassorbono il grasso in eccesso e hanno un’azione riducente sulla cellulite grazie alla loro natura che attiva la circolazione e libera i tessuti da scorie e adipe. Basta scegliere quelle più efficaci.

Zenzero e cannella

Tra le diverse spezie, le più efficaci sono zenzero e cannella, ottimi rimedi naturali che combattono la ritenzione idrica e nemici della cellulite. A questo proposito, vi proponiamo un rimedio fai da te: per prima cosa ungete il corpo con un po' di olio di sesamo per poi cospargerlo con della polvere di cannella e zenzero. In questo modo otterrete un impasto esfoliante che potrete applicare su tutto il corpo e soprattutto sulle zone colpite da cellulite. Il gommage attiva la microcircolazione, elimina le impurità e le cellule morte, migliorando così la capacità di assorbimento dei principi attivi anticellulite.

Il piccante

Senza abusarne, anche le spezie piccanti hanno un effetto benefico sul nostro corpo perché:

  • stimolano la circolazione: i principi attivi delle spezie svolgono un’importante azione sulla riattivazione della circolazione e sulla riduzione dei gonfiori localizzati.

  • Attivano il metabolismo: le spezie promuovono la termogenesi; in questo modo aumentano il metabolismo basale e aiutano a bruciare i grassi.

  • Disintossicano: le spezie sono ricche di elementi che aiutano a bruciare i depositi di tossine nell’organismo, anche attraverso la sudorazione.

  • Combattono la ritenzione idrica: usate in cucina per insaporire al posto del sale, le spezie consentono di evitare l’assunzione di sodio, un nemico che fa trattenere acqua all'interno dei tessuti impedendo il corretto scambio di liquidi nel corpo, e di conseguenza, la comparsa della cellulite.

  • Stimolano la peristalsi: le spezie combattono la stipsi, causa anch'essa di cattiva circolazione e della cellulite.

Peperoncino, proprietà benefiche e rischi per la salute

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Torna a salire il numero dei positivi in Fvg: 92 contagiati, Trieste la più colpita

  • Fermato fuori casa ma doveva essere in quarantena perché positivo: denunciato

  • Coronavirus: arriva la mappa dei contagi in FVG, interattiva e suddivisa per comuni

  • Coronavirus in Fvg: rallentano i contagi e i decessi, guarite 102 persone

  • Coronavirus: anche a Trieste arrivano le mascherine, saranno distribuite da lunedì

Torna su
TriestePrima è in caricamento