rotate-mobile
Arredare

Fiori veri o artificiali? Come utilizzarli per arredare casa

Amate l’arredamento in stile romantico? Che siano veri o finti, i fiori sono la miglior soluzione d'arredo per abbellire la propria abitazione e il proprio terrazzo con eleganza. Scopriamo la tipologia più adatta a te

Che siano veri o artificiali, i fiori sono il miglior acquisto per abbellire e decorare la propria casa e il proprio terrazzo. Portano colore ed eleganza e diventano una componente d'arredo romantico e sempre più irrinunciabile nel dare la sensazione di vivere immersi nella natura anche quando si è dentro le mura domestiche. I fiori trasmettono relax, creano atmosfera e migliorano e la qualità della vita.

Fiori veri o artificiali?

Li preferite veri o finti? È risaputo che i fiori veri hanno bisogno di cure e attenzioni, grazie ad essi possiamo godere dei loro meravigliosi profumi. Nonostante questo, però,  accanto alla vasta disponibilità di fiori freschi e piante, nei garden center possiamo trovare, anche, un’ampia scelta di fiori artificiali, adatti a chi non ha il pollice verde o semplicemente non ha il tempo necessario per prendersi cura di questi ultimi. 

I fiori perfetti per arredare casa

Non tutti i fiori vanno bene per arredare la propria casa, la scelta dipende molto dal tipo di arredamento che è stato scelto, dagli spazi e, anche, dalla luminosità. Un'idea per arredare casa con i fiori riguarda i vasi da appendere al soffitto, ai lampadari o ai mobili. Le varietà ideali in questo caso sono le petunie, le begonie, le felci, ma anche i gerani e la lavanda, mentre se preferite un effetto a cascata, la pianta ideale è, sicuramente, l’edera. I vasi fioriti sono versatili e danno un tocco di modernità all’ambiente. I fiori finti, invece, sono una soluzione universale, adatti per tutte le stagioni. Possiamo utilizzare, ad esempio,  alcuni rami fioriti come quelli di pesco e metterli in un vaso trasparente, per conferire fin da subito un’aria molto chic ed elegante alla casa. 

Piante in casa: i consigli per farle crescere rigogliose

Piante per arredare casa

Un esempio di pianta perfetta per gli ambienti domestici è il ficus, resistente ed elegenate, l’unica accortezza da seguire è evitare di esporlo alle correnti d’aria. Il ficus è perfetto per essere posizionato su mobili, all’interno delle nicchie di librerie, ma anche a terra per gli esemplari più grandi. Anche l’aloe vera è un’ottima pianta da inserire in un contesto domestico, è resistente e arreda perfettamente ogni angolo in cui è posizionata. Inoltre, conferisce un aspetto decisamente esotico agli ambienti.

Ornare i balconi di casa con eleganza, il glicine

Dove acquistare piante e fiori a Trieste

Ecco alcuni consigli:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori veri o artificiali? Come utilizzarli per arredare casa

TriestePrima è in caricamento