Bonus mobili ed elettrodomestici, come funziona l'agevolazione

Tra i diversi bonus casa, sono state prorogate al 2020 anche le agevolazioni fiscali per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Ecco tutti i dettagli

Prorogate al 2020 anche le agevolazioni fiscali per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Nello specifico, si tratta di una detrazione Irpef del 50% prevista per l’acquisto di mobili e di elettrodomestici di classe non inferiore ad A+, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Scopriamola nel dettaglio.

Bonus mobili e elettrodomestici

Una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi può beneficiarne

Può beneficiare della detrazione chi acquista mobili ed elettrodomestici nuovi nel 2020 ed ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio 2019. Il limite dei 10.000 euro riguarda la singola unità immobiliare, comprensiva delle pertinenze, o la parte comune dell’edificio oggetto di ristrutturazione. Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata dell'Agenzia delle Entrate.

Bonus ristrutturazioni, cos'è e come funziona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sfruttare al meglio il climatizzatore risparmiando in bolletta: come fare

  • Piante belle e rigogliose con l'idrocoltura: cos'è e come funziona

Torna su
TriestePrima è in caricamento