Animali domestici, come rimuovere i loro peli dalle superfici

Gli animali domestici che vivono insieme a noi raccolgono inevitabilmente sporcizia e germi quando escono fuori casa. Inoltre, possono lasciare un quantitativo di peli non indifferente sulle superfici. Ecco alcuni rimedi utili a mantenere pulito l'ambiente in cui viviamo

Chi possiede un animale domestico conosce bene l'affetto che si respira in casa. È vero, però, che i nostri amici a quattro zampe richiedono impegno ed anche una maggiore pulizia dell'ambiente in cui viviamo. I cani e i gatti che abitano in casa con noi, ma che spesso girano all'esterno, raccolgono inevitabilmente sporcizia e germi che si depositano su zampe e pelo. Per igiene, consigliamo un lavaggio dell'animale con una frequenza che cambia a seconda del tipo e della lunghezza della sua pelliccia. Il problema però non si ferma di certo qui, i vostri amici lasciano peli ovunque? Ecco, allora, qualche consiglio utile per rimediare.

Come pulire il pelo dei vostri amici a quattro zampe, ecco alcuni semplici consigli

Panni elettrostatici

Sarebbe buona norma rimuovere, almeno una volta al giorno, i peli dei vostri amici con l’ausilio dei panni elettrostatici cattura polvere, non vedrete più l'ombra di un pelo sul pavimento. In alternativa, potete utilizzare una classica aspirapolvere.

Eliminare i peli dai mobili

Avendo una forte carica elettrostatica, i peli dei nostri animali, esattamente come i capelli umani, sono difficili da togliere ed hanno la tendenza a depositarsi sui mobili e sulle superfici. Anche in questo caso, consigliamo di utilizzare un panno elettrostatico che raccoglie polvere e peli invece di spostarli soltanto.

Pulire i tappeti

La manutenzione dei tappeti dovrebbe essere attenta e regolare. Se abbiamo un animale domestico potrebbe essere necessaria una maggiore cura e una spazzola che elimini l'accesso di pelo accumulatosi nella trama del tessuto.

Divani e cuscini sempre puliti

Per un efficace rimozione dei peli di animali da divani e cuscini, un trucco molto efficace è quello di toglierli con dei guanti di gomma inumiditi. Anche i guanti di gomma sono elettrostatici e grazie alla zigrinatura sul palmo agiscono come una spazzola e catturando anche i peli più ostici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Spazzola appiccica tutto

Un altro metodo infallibile per rimuovere velocemente ed efficacemente i peli di animali da casa è la classica spazzola appiccica tutto, economica ed efficace, vi permetterà di raccogliere con una sola passata tutti i peli da abiti, divani, cuscini, letti e poltrone.

Animali domestici e cattivi odori, i rimedi naturali per un ambiente profumato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abbinare antico e moderno: i consigli per un equilibrio perfetto

  • Mutuo 100%: cos'è e come funziona

  • Fiori e piante da coltivare in terrazzo, idee e consigli

  • Piante grasse, 5 varietà da coltivare in casa in modo semplice

  • Arredamento e accessori: i colori della primavera in casa

  • Portare la primavera in casa: idee di arredamento

Torna su
TriestePrima è in caricamento