rotate-mobile
Ristrutturare

Idromassaggio in casa, benefici e vantaggi

L’idromassaggio oltre ad essere fonte di relax e apportare dei benefici di natura estetica al nostro corpo, aiuta anche la nostra salute. Scopriamo, allora, quali sono i suoi vantaggi e dove acquistare prodotti di idroterapia a Trieste

L'idroterapia è un termine che indica i sistemi di cura basati sull'acqua mediante l'applicazione sul corpo umano di stimoli termici e meccanici. Proprio per tale motivo, l’idromassaggio ha molteplici funzioni benefiche, in quanto, sfrutta i principi dell’idroterapia insieme ai benefici della massoterapia. La pressione dell’acqua favorisce il drenaggio dei liquidi, invece, la temperatura se è calda stimola la circolazione, ed invece, se è fredda ha il potere di tonificare.

Vantaggi

Una vasca idromassaggio può sembrare solo un acquisto di lusso, ma, in realtà, oltre ad essere una coccola per il nostro corpo, apporta molti benefici alla salute. Quindi, prima di decidere di non averne bisogno, è bene valutare nel dettaglio quali sono i reali vantaggi che si potrebbero ottenere da essa, costatando che è più una necessità che un semplice vizio. Fra i principali vantaggi ricordiamo la flessibilità, in quanto le vasche idromassaggio possono essere utilizzate tutto l'anno sia al chiuso che all'aperto. Il relax, in quanto è risaputo che una vasca idromassaggio è più rilassante di un bagno normale. È una vera e propria terapia per i nostri muscoli grazie ai getti d'acqua diretti, infatti, una vasca idromassaggio è ideale per i dolori alla schiena o alle gambe, muscoli tesi e artrite. Inoltre, l'idromassaggio è importante, anche, per la salute del cuore e il sistema circolatorio perché aumenta la pressione arteriosa.

Resistenza Therapy

Molte persone usano i getti dell'idromassaggio per rafforzare i muscoli dopo un incidente o una malattia. Infatti, resistendo o spingendo contro il flusso dell'acqua, possiamo allenare i nostri muscoli rafforzandoli.

Dove acquistare una vasca idromassaggio a Trieste

Ecco due contatti utili per poter acquistare la vostra vasca idromassaggio in città e godere dei benefici dell'idroterapia:

  • Ilma Srl (Via di Cologna, 34 – Trieste. Telefono: 040 573037)
  • Iperceramica (Via Flavia 132/2 – Trieste. Telefono: 040 9897340)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idromassaggio in casa, benefici e vantaggi

TriestePrima è in caricamento