rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ristrutturare

Laminazioni adesive, come rinnovare il look della vostra casa risparmiando

Siete stanchi delle vostre piastrelle in cucina o nel bagno e vorreste tanto cambiarle ma senza spendere molto? Un rimedio c'è. Oggi vi proponiamo un modo per rivoluzionare il look del vostro ambiente in poche mosse, stiamo parlando delle laminazioni adesive

Siete stanchi delle vostre piastrelle in cucina o nel bagno e vorreste tanto cambiarle ma senza spendere molto? Un rimedio c'è. Oggi vi proponiamo un modo per rinnovare il look del vostro ambiente in poche mosse, veloci ed economiche.

Le laminazioni adesive

In commercio esistono delle speciali laminazioni adesive che permettono di donare un nuovo aspetto ai rivestimenti di cucina e bagno senza costosi e faticosi lavori di muratura e quindi con un budget contenuto. 

Cosa sono?

Le laminazioni adesive sono dei rivestimenti molto sottili da applicare ad un ambiente piastrellato, e sono realizzate in diverse decorazioni, in modo da adattarsi a qualsiasi ambiente della casa. Non occorre eseguire lavori di muratura ed è possibile trovarle in diverse finiture e in diversi formati standard, come anche personalizzarle secondo i propri gusti. Le laminazioni adesive sono realizzate in materiali resistenti, molto facili da applicare e allo stesso tempo da rimuovere, e semplici da pulire.

Come applicarle

Come applicare le laminazioni adesive? Farlo è molto semplice, basta seguire dei semplici passaggi.

  • Prima della posa: prima di iniziare bisogna sempre pulire a fondo le piastrelle, non devono restare residui di nessun genere. Questa pulizia preliminare assicura che il prodotto aderisca bene alla piastrella e duri a lungo senza staccarsi. La piastrella da rivestire deve essere perfettamente liscia e ben salda alla parete.

  • Come si applica: come prima cosa bisogna puntare la laminazione adesiva restando in linea con il bordo superiore della piastrella da rivestire, evitando così di coprire la fuga. 

  • Se si vuole rivestire un pavimento allora bisogna munirsi di rullo, mentre una semplice spatola può bastare per far aderire la laminazione senza che si formino le bolle.

  • Ad applicazione completata bisogna pressare dal centro verso l’esterno per far uscire tutta l’aria che può essersi formata durante la posa facendo però sempre attenzione ai bordi ed angoli. 

  • Concluso il lavoro di posa occorre che gli adesivi restino incollati senza subire alcuna pulizia di acqua o prodotti per almeno 72 ore, bisogna far aderire per bene la pellicola in modo tale che non venga via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laminazioni adesive, come rinnovare il look della vostra casa risparmiando

TriestePrima è in caricamento