rotate-mobile
Ristrutturare

Paraschizzi per la cucina: quale stile e quale materiale scegliere

I paraschizzi sono molto importanti in una cucina, per questo motivo la loro finitura dovrebbe essere scelta molto attentamente e tenendo in considerazione materiali, stili e costi. Ecco alcune idee per gli indecisi

I paraschizzi sono molto importanti in una cucina, per questo motivo la loro finitura dovrebbe essere scelta molto attentamente. Esistono infatti diversi modelli di pannelli pareschizzi, che si contraddistinguono per stile, materiale e ovviamente anche per il prezzo. Per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze, bisognerà valutare non solo i nostri gusti, ma anche l'uso che ne faremo. Ecco alcune idee.

Piastrelle in cucina, come scegliere lo stile giusto e montarle con il fai da te

Piastrelle per tutti i gusti

Il paraschizzi per la cucina in piastrelle è sicuramente il rivestimento più scelto. Delle piastrelle in gres porcellanato decor ed eleganti. Dalle linee più classiche, ai maxi formati con forme particolari (esagonali, arabesque, rettangolari) e con pose diverse, da quella tradizionale a quella a spina di pesce. Le piastrelle possono avere diversi effetti tra cui: effetto murales, cotto, muretto, legno, cemento o pietra. Possono essere inserite a tinta unita oppure coon decorazioni geometriche. Insomma la scelta è veramente ampia.

Piastrelle in gres quadrate

Un trend intramontabile sono le classiche piastrelle semplici, quadrate e bianche. Una piastrella bianca con finitura lucida come paraschizzi è sempre elegante e di moda e può arredare sia ambienti classici che moderni.

Piastrelle gres per paraschizzi effetto legno

Il legno ha da sempre il suo fascino. Riprodurre l’effetto legno con la ceramica non è semplice, ma tante aziende hanno riprodotto le piastrelle gres in un effetto legno simile al reale, con venature a vista e al tatto. Sono un rivestimento attuale, facile da pulire e con un effetto di design.

Paraschizzi in vetro

Il paraschizzi in cucina in vetro, sia in versione trasparente che colorata, è un'alternativa moderna, per chi è forse meno tradizionalista. Inoltre, è un elemento decorativo estremamente resistente e facile da pulire. Il paraschizzi in vetro ha infatti diverse caratteristiche, fra cui essere antigraffio, lavabile e antimacchia.

Se invece non avete tempo, voglia e denaro per ristrutturare la vostra cucina, ecco un'idea facile, veloce e a costo zero: Laminazioni adesive, come rinnovare il look della vostra casa risparmiando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paraschizzi per la cucina: quale stile e quale materiale scegliere

TriestePrima è in caricamento