Trasloco in tempi rapidi e costi ridotti? Ecco le strategie

La parola trasloco ti trasmette ansia? Metodo, organizzazione e un po’ di olio di gomito: Poche parole d’ordine per organizzare un rapido trasloco con costi ridotti e senza stress

Utilizza delle strategie per rendere il tuo trasloco semplice e veloce. Innanzitutto, fondamentale sembra essere l’organizzazione del lavoro. Difatti, una delle domande più frequenti che ci poniamo è: Cosa portare con me? Spesso incombe la paura di tralasciare e  dimenticare, oltre che degli oggetti di valore, degli oggetti di uso comune ma a noi cari. Programmare un trasloco non è una cosa che va fatta sul momento, spesso è richiesto qualche mese per pianificare il tutto. Se siete pieni di lavoro e avete poco tempo a disposizione da dedicare all’operazione, una soluzione, che può sicuramente aiutarci a non farci assalire dall’ansia, è quella di rivolgersi a delle ditte specializzate, che si occuperanno direttamente degli spostamenti, e in alcuni casi anche dell’imballaggio. Se invece preferite avere tutto sotto controllo, una soluzione potrebbe essere quella di occuparvi voi stessi dell’inscatolamento. 

Fai da te: Come fare?

Occorre procurarsi un certo numero di scatole di cartone e un paio di rotoli da scotch di imballaggio che servirà a chiudere le scatole una volta riempite. Per non lasciar tutto al caso, è bene scrivere con un pennarello su ogni scatola il suo contenuto, in modo tale da prevenire eventuali confusioni. Prima di mettere all’interno delle scatole degli oggetti particolarmente fragili è consigliato imballarle con dei fogli di pluriball (carta plastificata a bolle). Puoi rivolgerti al tuo negoziante di fiducia per gli accessori da utilizzare, o in mancanza di tempo puoi acquistare tranquillamente il tuo occorrente online.

PRODOTTI PRINCIPALMENTE VENDUTI SUL WEB

Chi avvisare

Inoltre, quando si effettua un trasloco vanno informati altri Enti come ad esempio: Poste, per il cambio indirizzo; la Società e l’Amministratore se viviamo in un condominio, che provvederanno al trasferimento dei servizi di gas, luce elettrica e acqua.

Tipologie di traslochi 

Pubblico o privato?

È evidente come ognuno di noi possa avere delle esigenze e varie motivazioni che lo spingano a fare un trasloco. Traslocare vuol dire cambiare città, regione o addirittura nazione in alcuni casi. Il dilemma principale rimane il se affidarsi al  cosìddetto fai da te, o rivolgersi a delle ditte professionali. La scelta, spesso, dipende principalmente dai costi. Le ditte hanno dei mezzi adatti all’operazione, mentre noi saremmo costretti ad affittare furgoni, chiedere aiuto a familiari ed amici per velocizzare il lavoro. Un’altra questione riguarda la consapevolezza dell’attività, essa permette ai professionisti di minimizzare dei danni, come, ad esempio, rovinare mobili o oggetti particolarmente fragili.

Costi

I costi di un trasloco possono variare. Di solito i prezzi per il trasporto su ruota sono di circa 1,00 € a km, a cui deve essere aggiunta la quantità di mobili e, se richiesto, il servizio imballaggio. Quindi i prezzi vanno da un minimo di 200,00 per quello locale ad un massimo di 1,800 euro per quello internazionale. Per quanto riguarda la scelta di una ditta specializzata, un consiglio potrebbe essere quello di richiedere vari preventivi in modo da poter confrontare costi e servizi offerti e scegliere quelli che si addicono di più alle nostre esigenze.

A questo proposito vi forniamo una serie di contatti di ditte professionali a Trieste per poter richiedere il vostro preventivo:

·       Ditta AdArte Traslochi Trieste

Riva Grumula, 6 – 34123, Trieste

Telefono: 040 308674

·       Allegretto Traslochi

Via Baiamonti, 56/12 – 34145, Trieste

Telefono: 040 5199298

·       GondRand S.p.A Traslochi Trieste

Piazzale dei Legnami, 1 – 34145, Trieste

Telefono: 040 380600

·       Cooperativa Germano Soc. Coop. Sociale

Viale Miramare, 47 – 34136, Trieste

Telefono: 040 44789

·       TRASLOCHI PUMA

Via Bernardo Benussi, 19 – 34148, Trieste

Telefono: 337 538588


Fai da te: i consigli per ritinteggiare casa

Vicini molesti? Come insonorizzare casa

Come arredare casa spendendo poco

Potrebbe interessarti: http://www.triesteprima.it/casa/insonorizzare-casa-prezzi-informazioni.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401

Potrebbe interessarti: http://www.triesteprima.it/casa/fai-da-te-i-consigli-per-ritinteggiare-casa-trieste-02-aprile-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arredamento, le tendenze più in voga del 2019

  • Manutenzione, come igienizzare il box doccia in modo efficace

  • Manutenzione elettrodomestici, i rimedi naturali per pulire la lavastoviglie

  • Scarafaggi, i rimedi naturali per allontanarli da casa

  • Giardino, tempistiche e costi per avere una piscina interrata

Torna su
TriestePrima è in caricamento