rotate-mobile
TriestePrima

Chiavegatti (Destra Sociale): «Disoccupazione record a Trieste, i nostri giovani a casa»

Chiavegatti (Destra Sociale TS) Disoccupazione record a Trieste, "Job act" e "Progetto PIPOL"????

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Vengo fermato oggi in città da un conoscente autista di ambulanza che mi racconta  un fatto "PREOCCUPANTE" relativo all'occupazione di un suo ormai ex collega di MALCHINA, che per motivi di costi del lavoro è stato licenziato per dare posto a un PROFUGO CLANDESTINO a spese della Provincia in relazione a nuove misure decretate. Cosa dire, RAZZISMO?

Ecco, prima ci dicono che la disoccupazione è scesa ai livelli del 2012, cioè all'11,49%. Poi, però, ci sono i distinguo.

Cresce infatti a Trieste la disoccupazione giovanile (tra i 15 e i 24 anni) arrivando al 39,8%, cresce dello 0,2% la disoccupazione tra i 25 - 34 anni. Poi ci sono i dati degli "inattivi" (nuova categoria, ovvero coloro che rassegnati non cercano più lavoro) con uno 0,2% in più e con un tasso totale di inattività del 36,2%. Luca Chiavegatti-2

Grazie a questa nuova nota ("gli inattivi") pubblicata nei dati istat si ha anche il quadro reale della "rassegnazione", di coloro che hanno smesso ufficialmente di cercare il lavoro (gli inattivi, passivi oramai per rassegnazione) sono più di un terzo: il 36,2%.

Unica nota positiva dei dati pubblicati dall'Istat riguardo l'aumento degli occupati di età superiore ai 50 anni.

La crescita dell'occupazione tra la popolazione degli over 50 è costante del quasi 14%.

Ma attenti bene, perchè secondo l'istituto di statistica italiano questo aumento è dovuto principalmente all'invecchiamento della popolazione. Aumenta la "concentrazione" non la quantità, dentro lo stesso contenitore.

Dov'è insomma il lavoro promesso attraverso l'applicazione del "Job Act" del "Progetto PIPOL"???????

La città ristagna, ma dicono che siamo in ripresa!!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavegatti (Destra Sociale): «Disoccupazione record a Trieste, i nostri giovani a casa»

TriestePrima è in caricamento