rotate-mobile
TriestePrima

Chiavegatti (Destra Sociale Ts): «No alla Turchia nell'Unione Europea»

Chiavegatti (Destra Sociale TS) Turchia NON è EUROPA...!!!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Premesso che la nostra posizione è laica e NON ha radici nella religione e che quindi la nostra avversione all'ammissione della Turchia in Europa NON si basa sulle supposte "radici cristiane" del nostro continente che pure ne sono una importante caratteristica, riaffermiamo qui la nostra decisa opposizione all'entrata della Turchia nell'Unione Europea per altri ed importanti motivi.

Motivi culturali.

La Turchia ha tradizioni culturali che NULLA hanno a che vedere con quelle del resto delle altre nazioni Europee ed anzi con esse configgono anche per averle sempre avversate estraniandosene volutamente.

Noi tutti Europei siamo figli di Roma, del Sacro Romano Impero e delle nostre radici culturali che affondano nell'umanesimo dei filosofi greci, nella razionalità dell'illuminismo e nell'idealismo Germanico degli ultimi secoli mentre la Turchia è intrisa di massimilismo becero ed ignorante che non ha mai dato alla storia filosofi, scrittori, artisti e pensatori, ma solamente guerrieri e pirati che hanno rapinato, trucidato e violentato riducendo in schiavitù o convertendo con la forza brutale alla loro religione!

Motivi Storici.

Da sempre la Turchia è stata nostra nemica dalla quale abbiamo più e più volte dovuto difenderci per salvaguardare la nostra stessa sopravvivenza (battaglia di Lepanto, assedio di Vienna ....) e siamo sempre stati visti dalla Turchia come terra di preda e come possibile bottino di rapina.

Ogni terra conquistata dai turchi ha dovuto subire, oltre alla rapina dei beni ed alla violenza della conversione forzata all'Islam, un degrado civile e culturale che la ha portata indietro di secoli.

Un esemprio per tutti la Grecia che è passata, dopo la conquista turca, da faro di civiltà a Paese arretrato, negletto e tra gli ultimi in classifica tra i Paesi Europei, salvo poi a riprendersi in parte quando è riuscita a liberarsi dal giogo turco!

Motivi di civiltà.

L'arretratezza della società turca, la sua incivile legislazione circa i diritti dei cittadini, sulla loro parità e sulle libertà sociali che per noi sono diritti acquisiti ed irrinunciabili, pongono quel Paese a distanza siderale del nostro contesto sociale e dalla nostra concezione di ciò che deve essere un Paese civile!

Con una simile posizione di inciviltà noi europei NON abbiamo nulla in comune e ci sarebbe impossibile convivere in una Patria comune a causa di una incompatibilità insanabile.

Motivi Politici.

Mentre per l'Europa tutto il califfato dell'ISIS è oggi il principale nemico da combattere con tutta la determinazione di una guerra per la sopravvivenza, la Turchia è più o meno evidentemente complice del terrorismo islamico dell'ISIS sia perchè favorisce il traffico occulto di armi verso il califfato che perchè aiuta il mercato nero di petrolio che l'ISIS pratica per sovvenzionarsi.

Inoltre, in Siria, la Turchia appoggia gli avversari del presidente Hassan che combatte contro l'ISIS.

Lo ha dimostrato anche recentemente abbattendo il bombardiere russo che tornava da una missione di guerra contro l'ISIS in Siria..!!

D'altronde il presidente turco Erdogan ha da sempre agito per affermare la sua volontà di diventare il capo di una coalizione mussulmana in oriente come quando, in Egitto ha appoggiato la fazione dei fratelli mussulmani poi sconfitti.

Già questa Europa dei banchieri e non delle Patrie NON è la nostra Europa e non è l'Europa per cui combatterono i camerati volontari della formazioni internazionali nell'ultimo conflitto, ma la presenza della Turchia la imbarbarirebbe ancora di più e la renderebbe impresentabile ed inaccettabile.

Per tutti questi motivi noi respingiamo con forza ogni ipotesi di entrata della Turchia nell'Unione Europea e se, nonostante tutto, ciò dovesse disgraziatamente accadere, noi lotteremo affinchè l'Italia "Trieste" esca da quell'immorale connubio di un'Europa contaminata da quella sconcia presenza sacrilega..!!

Luca Chiavegatti 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavegatti (Destra Sociale Ts): «No alla Turchia nell'Unione Europea»

TriestePrima è in caricamento