Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Trieste sul NY Times: "Un porto dimenticato farà entrare la Cina in Europa"

L'articolo di Jason Horowitz: "Per quasi 70 anni, la stella geopolitica di Trieste si è affievolita e il suo vecchio miscuglio di culture dell'Europa centrale è diventato stantio, come un vecchio strudel in uno dei suoi eleganti caffè. Ora, per gentile concessione di una Cina in ascesa, Trieste sembra pronta a tornare al centro di un mondo in riallineamento"
Torna a Trieste sul NY Times: "Un porto dimenticato farà entrare la Cina in Europa"

Commenti (5)

  • Metafora dello strudel a parte, articolo modestissimo.

  • I cinesi non sono stupidi lo sono i nostri governanti soprattutto quelli precedenti!

  • Se I cinesi vol investir su Trieste ben venga e forsi finalmente la nostra bella città addormentada per decenni se trasformerà in un centro portuale ed economico internazionale come ai tempi dell Austria e come ghe spetasi de diritto essendo strategicamente al centro dell Europa come posizione. E siccome gli americani in tutti sti anni ne tantomeno El nostro governo non ga fatto un clinz per Trieste con investimenti pari a zero almeno che i staghi ziti adesso che i cinesi se ga fatto avanti per primi. Inveze che criticar i podeva mover El cul lori. Quindi silenzio cari americani e ben vengano gli amici cinesi a far rifiorire questa nostra città che merita ben più del niente che hanno fatto loro.

  • Gli americani vogliono fermare l'accordo con la Cina? Bene, facciano la loro controfferta economica ed industriale per il rilancio di Trieste. Altrimenti, silenzio.

    • ben detto !

Torna su
TriestePrima è in caricamento