rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

10 cuccioli deperiti e disidratati trasportati illegalmente: salvati e adottati da volontari

I cagnolini, che appartenevano a due razze - cavalier king e golden retriever - erano anche privi di microchip e di documenti di accompagnamento validi per l'importazione

Nella giornata odierna personale della sottosezione polizia stradale di Amaro  impiegato in servizio di ordinaria vigilanza sull’autostrada a/23, nel territorio del comune di Moggio Udinese (Ud) ha sottoposto a controllo un’autovettura al cui interno venivano trovati 10 cuccioli di cane con in media meno di due mesi di eta’, quindi non idonei all’importazione nel nostro paese.

I cagnolini, che appartenevano a due razze – cavalier king e golden retriever – erano anche privi di microchip e di documenti di accompagnamento validi per l’importazione.

I cuccioli, visitati dal personale veterinario prontamente intervenuto, venivano trovati in non perfette condizioni fisiche e risultavano deperiti e disidratati a seguito del viaggio.

Per questo,  una cittadina argentina - a.n. Del 1961 residente  a  Castelfranco Veneto (tv) - e un cittadino slovacco - s.r. Del 1976 – sono stati indagati in stato di liberta’ per maltrattamento di animali.

Il veicolo utilizzato per il trasporto e’ stato sequestrato ed i cuccioli affidati per le cure del caso a volontari: e sono stati gia’ tutti adottati!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 cuccioli deperiti e disidratati trasportati illegalmente: salvati e adottati da volontari

TriestePrima è in caricamento