rotate-mobile
Cronaca

2a TriesteDoggyRun, lunedì 1 giugno al via le iscrizioni

L'evento sarà anche legato a una campagna di sensibilizzazione sull'importanza della raccolta delle deiezioni canine, una piaga segnalata spesso in molte zone della città. Saranno inoltre presenti alcune associazioni, attive nell'ambito del salvataggio

Si apriranno lunedì 1 giugno, al negozio Arkadia 2 di viale Raffaello Sanzio 2, le iscrizioni alla seconda edizione della Trieste Doggy Run, la corsa dei cani insieme ai proprietari, organizzata da 42K in collaborazione con Bavisela domenica 12 luglio, nel centro cittadino.
L’evento sarà anche legato a una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della raccolta delle deiezioni canine, una piaga segnalata spesso in molte zone della città. Saranno inoltre presenti alcune associazioni, attive nell’ambito del salvataggio, che offriranno consigli sulla sicurezza ai partecipanti, insieme ad un veterinario. 

Partenza e arrivo sono fissati in piazza della Borsa, con 3,5 chilometri da completare correndo o semplicemente passeggiando, naturalmente insieme al proprio amico a quattro zampe.

Lo scorso anno sono un centinaio i cani che hanno preso parte alla corsa, c’è chi ha camminato insieme alla propria famiglia, chi ha corso tutto d’un fiato e chi si è fatto portare in braccio. Alla Trieste Doggy Run 2014 è sbocciato anche un amore. Il cane vincitore, Oscar, ha conosciuto la cagnolina Brida e nei giorni scorsi è nata una numerosa cucciolata. Entrambi saranno presenti al via domenica 12 luglio.

Anche quest’anno premi in palio per i primi tre quadrupedi che taglieranno il traguardo, mentre ai primi cento iscritti il negozio Arkadia 2 Doggy2-2offrirà la Doggybag, una borsa realizzata ad hoc per l’evento. 

Nelle prossime settimane verrà promosso inoltre un contest fotografico su Facebook, dove tutti potranno spedire la foto del proprio cane e il più cliccato si aggiudicherà un riconoscimento speciale, consegnato durante le premiazioni a fine corsa. 
In occasione dell’appuntamento sta prendendo forma una campagna di informazione mirata alla pulizia della città, che inviterà tutti i proprietari di cani a raccogliere i “bisognini”, troppo spesso lasciati a terra, e che introdurrà anche alcune novità per i cittadini.
A Trieste, secondo l’anagrafe canina, sono circa 19mila i cani registrati, che vivono stabilmente in città.
Le iscrizioni alla Trieste Doggy Run si potranno effettuare fino a sabato 11 luglio in viale Raffaello Sanzio 2, dove venerdì 10 e sabato 11 si potranno anche ritirare i pacchi gara e i pettorali.

La tariffa è di 7 euro per cani con padrone, ai quali si possono aggiungere fino ad un massimo di ulteriori quattro persone, alla tariffa di 5 euro. La corsa partirà alle 8.15. 
Prima invece, sempre in piazza della Borsa, spazio agli sportivi con la Seven Run, 7km, alle 7 del mattino, a 7 euro, evento sostenuto dalla Wind e con il ristoro offerto dal bar Sting-Quattro Continenti.

Informazioni e aggiornamenti su www.bavisela.it e sulla pagina ufficiale Facebook della Bavisela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2a TriesteDoggyRun, lunedì 1 giugno al via le iscrizioni

TriestePrima è in caricamento