rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

69 nuovi Docenti di Ruolo a Trieste

Saranno 630 le nuove nomine in ruolo per il personale docente, di sostegno ed educativo e 888 quelle per il personale Ata che saranno fatte entro la prossima settimana per le scuole della regione. Lo comunica l'uffico scolastico regionale, che...

Saranno 630 le nuove nomine in ruolo per il personale docente, di sostegno ed educativo e 888 quelle per il personale Ata che saranno fatte entro la prossima settimana per le scuole della regione.
Lo comunica l'uffico scolastico regionale, che anticipa i dati del ministero dell'Istruzione.
Secondo le cifre riportate dal primo settembre i nuovi docenti di ruolo saranno 112 per la provincia di Gorizia (49 per la scuola dell'infanzia, 16 per quel la primaria, 34 per la secondaria, oltre che 13 per il sostegno), 167 per Pordenone (43 infanzia, 23 primaria, 76 secondaria, 25 sostegno), 69 a Trieste (7 per l'infanzia, 12 per la primaria, 37 per la secondaria e 13 per il sostegno) e 282 per Udine (64 per l'infanzia, 27 per la primaria, 125 per la secondaria, 52 per il sostegno e 14 per il personale educativo). Il personale Ata invece la ripartizione e' 117 unita' a Gorizia, 212 a Pordenone, 155 a Trieste e 404 a Udine.
"Sono molto soddisfatta per i contingenti delle nomine in ruolo che andremo a fare nel corso della prossima settimana, attraverso gli uffici scolastici provinciali - afferma Daniela Beltrame, direttore dell'Ufficio scolastico del Friuli Venezia Giulia - I nuovi insegnanti stabilizzati assumeranno la responsabilità formativa ed educativa delle nuove generazioni di questa regione. Si tratta della prima tranche del piano triennale di nomine in ruolo volute dal Ministro Gelmini".
Per quanto riguarda gli elenchi da cui verranno presi i nominativi da inserire in ruolo, precisano le tabelle fornite dall'Ufficio, 186 docenti verranno immessi dal 'contingente nomine retrodatate', mentre i restanti 444 dal 'contingente 2011/2012'. In pratica del primo gruppo fanno parte le graduatorie dello scorso anno, quelle cioe' in cui chi si trasferiva da altra provincia finiva in coda, mentre il secondo e' rappresentato dalle graduatorie di quest'anno, che verranno rese note nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

69 nuovi Docenti di Ruolo a Trieste

TriestePrima è in caricamento