rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Gran Premio Trieste": 75 Multe per Eccesso di Velocita' in 7 Giorni

Sette giornate di controlli mirati col tele-laser, dal 25 settembre aL 9 ottobre: una programmazione costante per cercare di migliorare la sicurezza sulle strade di Trieste. In questo periodo gli interventi con il tele-aser si sono concentrati...

Sette giornate di controlli mirati col tele-laser, dal 25 settembre aL 9 ottobre: una programmazione costante per cercare di migliorare la sicurezza sulle strade di Trieste.
In questo periodo gli interventi con il tele-aser si sono concentrati maggiormente sulla Strada Statale 202, ex GVT, in direzione di Cattinara: oltre cento le sanzioni, circa il doppio le macchine controllate.
Il dato più evidente, purtroppo, sono le 75 multe per eccesso di velocità su una strada con limite di 50 km/h: 56 veicoli hanno superato il limite di 50,

ma sempre sotto i 90 km/h (159 euro la sanzione e 3 punti in meno sulla patente); tra questi anche un autotreno a 72 km/h - accertato attraverso il cronotachigrafo -. Diciannove piloti invece hanno osato spingere ben bene sull'acceleratore, di gran lunga oltre i 100 km (il record 107), "vincendo" così una multa da 500 euro, 6 punti in meno e il ritiro della patente; in questo gruppo segnaliamo un neo-patentato che si è visto sparire 12 punti in un colpo perché nel suo caso raddoppiano (6+6).

Le altre multe, 30 in tutto, sono state elevate per diversi motivi, sempre legati alla sicurezza stradale, dalla revisione alle cinture... i dati più salienti sono quelli relativi all'uso del cellulare (14) e un conducente in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico tre volte superiore a quello consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gran Premio Trieste": 75 Multe per Eccesso di Velocita' in 7 Giorni

TriestePrima è in caricamento