rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

85.887 Passeggeri Controllati...Il Consuntivo 2012 della Polizia Marittima

Nell’ambito dell’attività istituzionale svolta da questo Ufficio IV Zona - Polizia di Frontiera Marittima di Trieste sia all’interno dell’area portuale che lungo il confine marittimo, nel corso del 2012 sono state controllate complessivamente 4...

Nell'ambito dell'attività istituzionale svolta da questo Ufficio IV Zona - Polizia di Frontiera Marittima di Trieste sia all'interno dell'area portuale che lungo il confine marittimo, nel corso del 2012 sono state controllate complessivamente 4.691 navi, con 85.887 passeggeri e 70.209 marittimi imbarcati, 1.141 autoveicoli, 46 pullman, 1.641 camion, 105 motocicli ed identificate 64.483 persone.
A seguito di tali controlli sono stati rintracciati 34 clandestini, sono stati respinti dal territorio nazionale 33 stranieri e riammessi verso la Grecia altri 8.
Sei i documenti falsi sequestrati, tre stranieri espulsi, 28 persone denunciate a piede libero e sette le persone arrestate, di cui tre in esecuzione di arresto emesso dall'autorità giudiziaria.
Come attività di maggior spicco si segnala l'indagine svolta nel luglio scorso che ha permesso l'individuazione e il successivo arresto di un latitante cittadino serbo di etnia kosovara, riparato in Spagna e rintracciato su un treno della tratta Venezia-Trieste, resosi responsabile nella nostra città di efferati delitti in particolare nei confronti di persone di sesso femminile, il quale doveva espiare una pena di 12 anni e 7 mesi.
In ottobre, inoltre, veniva rintracciato e arrestato un cittadino napoletano in esecuzione di un mandato di arresto per l'espiazione di una pena di 13 anni e 8 mesi come cumulo per reati contro il patrimonio; l'arresto nei giorni scorsi, infine, di un cittadino tedesco per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

85.887 Passeggeri Controllati...Il Consuntivo 2012 della Polizia Marittima

TriestePrima è in caricamento