Traffico autostradale: weekend da bollino rosso

Aumento dei transiti sulla A4 già dal pomeriggio di venerdì 12 luglio soprattutto in direzione Trieste. Ai turisti diretti verso le spiagge dell’alto Adriatico, sia in Italia sia lungo la costa balcanica, si aggiungono i “pendolari” del mare anche se di solito prediligono la domenica più che il sabato per spostarsi.

Entrano nel vivo le vacanze estive e, durante i fine settimana, cresce in modo esponenziale il traffico leggero. Ai turisti diretti verso le spiagge dell’alto Adriatico, sia in Italia sia lungo la costa balcanica, si aggiungono i “pendolari” del mare anche se di solito prediligono la domenica più che il sabato per spostarsi.

Le previsioni di Autovie Venete per il week end del 12, 13 e 14 luglio indicano, un aumento dei transiti sulla A4 già dal pomeriggio di venerdì 12 luglio soprattutto in direzione Trieste. Altrettanto intenso, sempre dal pomeriggio il flusso in A57 tangenziale di Mestre. Bollino rosso per sabato 13, con traffico intenso sulla A4 Venezia Trieste, in entrambe le direzioni, con possibili code e rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste-Lisert e in prossimità degli svincoli in direzione mare. Anche sull’autostrada A23 Palmanova Tarvisio si prevede traffico intenso in direzione nodo di Palmanova con possibili code o rallentamenti in corrispondenza del bivio A4/A23. In A57 Tangenziale di Mestre, al mattino traffico intenso in entrambe le direzioni di marcia. Le condizioni meteo, in questo caso, faranno la differenza, perché in caso di pioggia i flussi sono sempre meno intensi.

Più tranquilla la giornata di domenica 14, che dovrebbe essere soleggiata o con cielo poco nuvoloso con transiti elevati in entrambe le direzioni di marcia sulla A4 Venezia Trieste, in particolare al mattino, con possibili code e rallentamenti in prossimità degli svincoli in direzione mare, mentre sulla A57, sarà la carreggiata in direzione Trieste quella più “trafficata”. I mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo, durante questo fine settimana, dovranno rispettare il divieto di transito dalle 8 del mattino alle 16,00 nella giornata di sabato 13, mentre domenica non potranno circolare dalle 7 del mattino alle 22,00

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Canizie precoce, cause e rimedi per prevenire la comparsa dei capelli bianchi

I più letti della settimana

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Zalone girerà a Trieste: si cercano 1000 comparse "di tutte le etnie"

  • Cancro al polmone e malattie respiratorie, Trieste tra le città italiane più colpite

  • Esercito in centro, Famulari: "Non sono la miglior accoglienza per una città turistica"

  • Risse e chiasso: licenze sospese a due bar

  • Maxi frode in tutta Europa con sequestri per 80 milioni di euro e 25 arresti, in carcere doganiere triestino

Torna su
TriestePrima è in caricamento