rotate-mobile
Cronaca

Manifesto Barcolana, il commento del presidente Svbg Mitja Gialuz

Mitja Gialuz, presidente della Barcolana, sul manifesto del cinquantesimo anniversario della regata più affollata al mondo.

Mitja Gialuz, presidente della Società Velica Barcola Grignano risponde così alle critiche di Polidori: “Il manifesto è stato pensato tra dicembre e gennaio e il tema è la corresponsabilizzazione sulla tutela del mare, tra le altre cose affidato a Marina Abramovic, una delle artiste contemporanee più famose al mondo. Per noi di Barcolana è un onore aver potuto affidare il disegno a lei”.

Gialuz continua spiegando che “siamo tutti orgogliosi che l’artista, che calca scene di livello mondiale, abbia preso a cuore il progetto di pensare al manifesto per il cinquantesimo”. “La Barcolana è la celebrazione del mare attraverso diversi linguaggi, quello della cultura, dello sport, della fotografia, del teatro e della letteratura, fino a quello dell’arte. Dobbiamo dire grazie alla Illy perché senza non saremo riusciti ad arrivare a lei”. “La Barcolana – conclude Gialuz – fa anche cultura e un messaggio internazionale del rispetto verso l’ambiente credo sia fondamentale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto Barcolana, il commento del presidente Svbg Mitja Gialuz

TriestePrima è in caricamento