Enaip, attivo il corso triennale preaddetto alla logistica

Durante il corso è previsto un periodo di stage presso aziende del territorio. Dedicato ai ragazzi in uscita dalla scuola media che vogliono intraprendere un percorso di formazione professionale

Per i ragazzi in uscita dalla scuola media che vogliono intraprendere un percorso di formazione professionale, è attivo a Trieste il corso per Addetto alla logistica integrata e alla gestione dei processi di magazzino, gestito da EnAIP FriuliVenezia Giulia.

Unico in regione, il corso per Operatore dei sistemi e dei servizilogistici risponde alle precise richieste delle aziende regionali, che hanno necessità di trovare figure qualificate nella gestione del movimento delle merci da e verso il magazzino, a partiredalle fonti di approvvigionamento fino ai diretti utilizzatori.

L’Addetto alla logistica rappresenta infatti l'evoluzione della classica figura del magazziniere e svolge un’attività che implica la collaborazione con diverse funzioni aziendali, come adesempio gli acquisti, i trasporti/spedizioni e la gestioneambientale. Al termine del percorso formativo triennale, gli allievi ottengono una Qualifica professionale rilasciata dallaRegione Friuli Venezia Giulia, riconosciuta a livello nazionale, e possono trovare occupazione in imprese portuali, case dispedizione, agenzie marittime, aziende di autotrasporto, gestoridi magazzini, o più in generale in aziende di qualsiasi tipo chegestiscono spazi logistici (es. magazzini, piazzali), spedizionie/o acquisizioni di merce in ambito nazionale o internazionale.

Durante il corso è previsto un periodo di stage presso aziende del territorio proprio per accrescere le possibilità di futuroinserimento lavorativo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e iscrizioni contattaAncorare la Segreteria di EnAIPFVG - Sede di Trieste ai seguenti recapiti: tel. 040.3788888 (dal lunedì al venerdì ore 8.00-18.00), email: trieste@enaip.fvg.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento