rotate-mobile
Cronaca

Ferriera: ridotta produzione di ghisa e presentato progetto di copertura dei parchi minerari

Facendo seguito alla diffida della Regione del 28 giugno 2017, l'azienda ha inviato una nota all'Amministrazione regionale con la quale assicura di aver ridotto la marcia dell'altoforno

Come indicato dalla Regione, il Gruppo Arvedi ha presentato il progetto di copertura dei parchi minerari della Ferriera di Servola e ha comunicato di aver ridotto la produzione di ghisa dell'impianto.

Facendo seguito alla diffida della Regione del 28 giugno 2017, l'azienda ha inviato una nota all'Amministrazione regionale con la quale assicura di aver ridotto la marcia dell'altoforno entro il limite prescritto di 34.000 tonnellate mensili di ghisa, con la contestuale limitazione a 290 colate al mese. Ridotta di conseguenza anche la produzione della cokeria, che è stata limitata al fabbisogno di coke strettamente funzionale alla produzione dell'altoforno.

L'azienda ha inoltre presentato alla Regione il progetto di fattibilità tecnica ed economica della copertura dei parchi minerari dell'impianto, in ottemperanza alla diffida del 7 marzo 2017, la cui realizzazione rientra tra le migliorie all'impianto prevista dall'accordo di programma quadro e dall'autorizzazione integrata ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera: ridotta produzione di ghisa e presentato progetto di copertura dei parchi minerari

TriestePrima è in caricamento