rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Follia in Friuli: spara alle auto, impicca un cane e appicca incendi

L'uomo si è reso protagonista di sette crimini in pochi giorni nelle valli del Natisone: la serie di gesti folli è terminata grazie a un'attività investigativa condotta da Polizia e Carabinieri di Cividale del Friuli

Sette crimini in pochi giorni: l'avventura di un trentenne udinese residente a Savogna è però terminata grazie ad un'attività investigativa condotta da Polizia e Carabinieri di Cividale del Friuli. L'uomo, E.V., aveva compiuto una serie di atti scellerati nelle valli del Natisone: celibe, disoccupato e incensurato, si è reso protagonista di alcuni gesti folli.

Il primo - riporta UdineToday - nella mattinata del 25 gennaio quando ha dato fuoco a 50 balle di fieno e 20 balle di paglia presso la cava Julia Marmi, provocando la semi distruzione di una struttura adibita ad ovile. Nella stessa giornata, a Tarpezzo di San Pietro al Natisone aveva esploso alcuni colpi di arma da fuoco su un'auto condotta da un abitante di Clenia. Il colpo ha infranto il lunotto posteriore e lo specchietto retrovisore sinistro. E, ancora, un tentato incendio di una Fiat Doblo a Tarpezzo di San Pietro al Natisone.

Ma non è finita qui: sempre il 25 gennaio ha esploso altri colpi di arma da fuoco a Clenia all’indirizzo di un abitante del paese che è stato sfiorato dal proiettile che si è conficcato nel muro di una abitazione. Inoltre, ha incendiato a Savogna una Ford Fiesta di proprietà di un abitante del luogo. Nel pomeriggio, a Merso di Sotto, ha colpito altre due macchine.

Non contento dei crimini commessi, ne ha commesso uno davvero falle: ha ucciso un labrador, impiccandolo. Infine, nella mattinata seguente, quella del 27 gennaio, a Masseris, ha incendiato la legnaia pertinente l’abitazione del sindaco di Savogna.

Nel corso dell’attività investigativa le forze dell'ordine hanno sequestrato il fucile utilizzato per esplodere i colpi di arma da fuoco. Sono anche stati ritirati, in via cautelare, altri quattro fucili e le munizioni legalmente detenute grazie al porto d'armi per uso di caccia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in Friuli: spara alle auto, impicca un cane e appicca incendi

TriestePrima è in caricamento