rotate-mobile
Cronaca

Il tram in versione Lego, l'autore: «Oltre 600 pezzi, progetto rivisto cinque volte»

L'autore ha poi postato le foto su un profilo Flickr creato ad hoc

Il tram in versione Lego: è quanto realizzato con grande successo ed incredibile verosimiglianza Diego che ha poi postato le foto su un profilo Flickr creato ad hoc.

A darne la notizia il sito Bora.la che ha intervistato l’artista. Diego ha riferito che «questo è per me un hobby, cui dedico il mio poco tempo libero. È un attività che richiede infatti molto tempo, grande attenzione ed alti costi per comprare quanto necessario per realizzare le diverse opere. Coltivo t ale passione sin da quando ero bambino, anche se con il passare di anni questa attività l’avevo un po’ accantonata. L’estate scorsa ho ripreso dalla cantina i pezzi di Lego della mia infanzia per giocarci con i miei figli, rimasti ovviamente contentissimi».

«Sono riuscito a racimolare tutti i pezzi di Lego che avevo acquistato nel corso degli anni, con la volontà di costruire qualcosa di completamente nuovo. Il risultato l’ho poi postato su Flickr. Il lavoro finale infatti è stato il famoso Tram, realizzato con oltre 600 pezzi, un evidente omaggio a Trieste. È stato un lavoro lungo di costruzione ed assemblaggio dei pezzi. Ho rivisto il progetto iniziale almeno cinque volte per renderlo quanto più uguale possibile all’originale».

PAGINA FLICKR

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram in versione Lego, l'autore: «Oltre 600 pezzi, progetto rivisto cinque volte»

TriestePrima è in caricamento