rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: prossimi giorni fra nuvole e piogge

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 15 al 20 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

I Cieli saranno nuvolosi nei prossimi giorni con piogge più consistenti fra Venerdì e Sabato, mentre domenica i cieli saranno nuvolosi o variabili su tutta la regione,e persisterà la possibilità di qualche debole precipitazione. Domani le temperature saranno in aumento da giovedì a Sabato sulla Costa soffieranno venti anche sostenuti dai quadranti Meridionali, che si attenueranno Domenica quando ci sarà anche un calo delle temperature esteso a tutta la regione.

VENTI E MARI:I venti saranno di debole intensità, e di direzione Variabile. I Mari Saranno generalmente Poco Mossi.

TEMPERATURE:I Valori Massimi e Minimi subiranno un lieve aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 15 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +11°C

GIOVEDI' 15 GENNAIO:I Cieli saranno variabili con maggiori spazi soleggiati al mattino, mentre dal pomeriggio sulla Costa, sulla Pianura e sulle Pre-Alpi avremo nuvolosità in aumento, e non si escluderanno anche deboli piogge o pioviggini. Da segnalare Nebbie o foschie sulle Pianure di sera e nelle prime ore del mattino.

VENERDI' 16 GENNAIO:Maltempo su tutta la regione, con piogge da moderate a localmente abbondanti su Costa e Pianura, Abbondati a localmente intense sulle Pre-Alpi e sulle Montagne ove nevicherà oltre i 1200 metri sulle Alpi, mentre sulle Pre-Alpi nevicherà oltre i 1500 metri, Sulla Costa soffieranno venti da Sud Est, anche sostenuti.

SABATO 17 GENNAIO:Cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, avremo piogge su Costa e Pianura che potranno essere anche abbondanti, probabilmente più moderate sulla Costa a causa dei venti sostenuti da Sud. Piogge anche intense sulle Pre-Alpi, e sulle Montagne quota neve inizialmente oltre i 1300 metri, mentre verso sera potrebbe nevicare attorno o oltre i 1000 metri. temperature miti.

DOMENICA 18 GENNAIO:Cieli probabilmente variabile dalla Costa fino alle Montagne, con la possibilità ancora di qualche precipitazione generalmente debole su Costa e Pianura. Farà anche più fresco in quanto i valori termici saranno in lieve calo. Quota neve oltre i 600 metri.

LUNEDI' 19 GENNAIO:Ancora variabilità su tutta la regione, con possibilità di piogge su Costa e Pianura e di nevicate sulle zone di Montagna.

MARTEDI' 20 GENNAIO:Pochi cambiamenti in quanto avremo ancora spiccata variabilità su tutta la regione, con ancora la possibilità di precipitazioni sparse.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo molta variabilità con piogge consistenti fra Venerdì e Sabato, variabile da Domenica a martedì con temperature che vedranno un calo sia nei valori massimi e sia in quelli minimi.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 15 GENNAIO 2015:

NORD:Nuvole diffuse su gran parte delle regioni settentrionali, ma con bassa probabilità di piogge. Nuvole che si faranno più compatte sulla Liguria, sul Piemonte, e sulla Lombardia a partire dal pomeriggio, queste nuvole aumenteranno la possibilità di piogge che saranno generalmente isolate. Dalla sera si avrà qualche debole pioggia che potrà interessare anche le regioni del Nord Est, saranno comunque di debole intensità. Arriveranno anche precipitazioni nevose sempre deboli sulle Alpi Centrali e in seguito anche sulle Alpi più Orientali, con quote neve attorno ai 800/1000 metri, con tendenza ad aumento della quota neve in seguito. Nebbie sulla Pianura Padana, specie nelle prime ore del giorno.

CENTRO:I cieli saranno Poco Nuvolosi sulla Sardegna, ma dal tardo pomeriggio le nuvole aumenteranno specialmente verso sera, ma senza dar luogo a piogge. Nuvole irregolari sul resto del Centro Peninsulare, con nuvolosità compatta già dal mattino su Toscana, ove dal pomeriggio specie su settori Montani, potranno arrivare le prime piogge o pioviggini, che saranno piuttosto poco probabili, sul resto delle regioni. Nebbie nelle valli nelle prime ore del giorno.

SUD E SICILIA:Nuvolosità variabile in Campania, in Basilicata parte tirrenica, in Calabria con nuvole che però non daranno luogo a delle piogge. Cieli poco nuvolosi sul resto delle regioni del Sud, con velature in arrivo, sulla Sicilia Occidentale verso la notte.

TEMPERATURE:Massime e Minime stazionarie o in lieve calo specie sulla Pianura della Lombardia.

VENTI E MARI:Deboli di direzione variabile sulle regioni del Nord, tranne sulla Liguria ove saranno in rinforzo anche deciso dai quadranti Meridionali. Deboli di provenienza Meridionale sulla Sardegna e sulle Regioni Centrali. Deboli ma di direzione variabile sulle regioni meridionali. Molto Mosso il Mar Ligure, Mossi il mar di Sardegna, l'Alto Tirreno, il Canale d'Otranto e il Mar Ionio Settentrionale. Poco mossi gli altri Mari, con moto ondoso in aumento sul Basso Tirreno, e sullo stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17:15
DEL: 14 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+10.3ºC
UMIDITA':83%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE:Sud Sud Ovest
RAFFICA:6 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2 Km/h
PRESSIONE:1018.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 1.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 1.6 mm
WIND CHILL:+10°C
DEW POINT: +8°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.44
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:46

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: prossimi giorni fra nuvole e piogge

TriestePrima è in caricamento