rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sgonico

A scuola con la Polizia di Stato, grande entusiasmo tra i bambini della Materna “Anton Fakin”

La visita si è conclusa con l'illustrazione degli aspetti più salienti dell'attività della Polizia di Frontiera, aspetto molto rilevante in un territorio di confine come il nostro in cui due diverse culture convivono in pace e serenità

L’iniziativa organizzata dalla Scuola Materna “Anton Fakin” di Col.

Due pattuglie del Settore Polizia di Frontiera Terrestre di Trieste, accompagnate dal Dirigente, dott. Antonio Grande, ha presenziato, presso la Scuola Materna con lingua d’insegnamento slovena “Anton Fakin” di Col nel Comune di Monrupino (TS), ad un progetto finalizzato a far conoscere ai bambini dell’asilo i mestieri, i lavori e le occupazioni che potrebbero intraprendere da adulti.

L’iniziativa, organizzata dalle educatrici del predetto Istituto, sig.ra Loredana Bratoz e sig.ra Silva Pericic, a cui va un sentito ringraziamento, ha avuto un positivo riscontro nei bambini, che hanno dimostrato grande curiosità e partecipazione nel conoscere l’attività e le diverse articolazioni della Polizia di Stato.

Notevole entusiasmo ha suscitato la visione dell’equipaggiamento e delle dotazioni in uso agli operatori di Polizia, nonché delle autovetture di servizio.

I bambini sono stati fatti salire a scaglioni sui mezzi ed hanno potuto verificare personalmente l’uso delle radio e delle apparecchiature installate sugli stessi.

Numerose sono state le domande rivolte al dirigente e agli operatori da parte dei bimbi a conferma dell’interesse e del fascino che da sempre suscita il mestiere di poliziotto.

La visita si è conclusa con l’illustrazione degli aspetti più salienti dell’attività della Polizia di Frontiera, aspetto molto rilevante in un territorio di confine come il nostro in cui due diverse culture convivono in pace e serenità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola con la Polizia di Stato, grande entusiasmo tra i bambini della Materna “Anton Fakin”

TriestePrima è in caricamento