rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A vela da Trieste ad Hong Kong, navigando verso l'India

Continua l'avventura di Fabrizio Pizzioli e Matthew Wakeling Hampton: "Dissacratori profani di un mondo, quello della vela, fatto molto spesso di religione più che di docenza e di presunzione a riempire un vuoto, dove allora un tocco di ironia può salvare baracca e burattini".

Tra notti insonni, ricordi e voglia di gin tonic, continua l'avventura di Fabrizio Pizzioli e Matthew Wakeling Hampton. I due avventurieri sono partiti ad inizio marzo da Trieste con una barca a vela e in questi giorni si stanno avvicinando sempre più all'India.

In barca a vela da Trieste in Cina, l'incredibile viaggio di due amici
Il diario della prima settimana
Il canale di Suez
Tra Somalia e Yemen

Per seguirli in tempo reale qui il link.

Venerdì 3 maggio | Grande giorno di festeggiamenti

Due settimane in mare da Gibuti, due mesi in mare dalla partenza a Trieste, e abbaimo completato la traversata del Mar Arabico!!! Ora altri 240nm verso India nel mare delle Laccadive. Se tutto va bene arriveremo domenica pomeriggio. Sarà un bel lungo viaggio, esotico, eccitante e misterioso. Un viaggio per arrivare in un'isola piena di palme e onde bianche. Dopo l'Europa e l'Africa, stiamo entrando nel subcontinente indiano, i suoi colori e la sua maestosa burocrazia. Bombay gin e acqua tonica! Nel frattempo fantastichiamo su Kokhi, i parchi naturali, le montagne...Avete qualche suggerimento?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A vela da Trieste ad Hong Kong, navigando verso l'India

TriestePrima è in caricamento