rotate-mobile
Cronaca

Inqualificabile abbandono all'Enpa: bimba lascia gli animali e corre all'auto che sfreccia via

Lo rileva in una nota l'ENPA in un post pubblicato sulla pagina facebook dell'associazione: «Ieri nel pomeriggio una ragazzina si presenta in segreteria e lascia a terra una borsa di plastica con fieno e poi una gabbia squinternata con una porticina anche aperta, dentro due gerbilli

«Ieri nel pomeriggio, intorno alle 15.00, una ragazzina si presenta in segreteria mentre eravamo impegnati al telefono con le chiamate d'intervento e lascia a terra una borsa di plastica con fieno e poi una gabbia squinternata con una porticina anche aperta. Appena controlliamo vediamo dentro due gerbilli, alla nostra richiesta di far entrare la persona maggiorenne che l'ha accompagnata esce dalla struttura va alla macchina che la aspettava fuori dice qualcosa dal finestrino aperto e subito dopo sale e la macchina scompare».

Lo rileva in una nota l'ENPA in un post pubblicato sulla pagina facebook dell'associazione.

«La volontaria - continua la nota - che si è precipitata all'esterno non ha neanche avuto il tempo di prendere il numero di targa. Non abbiamo parole per commentare tale comportamento frutto evidente di assoluta assenza di sensibilità e rispetto, soprattutto da parte della persona adulta che accompagnava la minore. Ci preoccupa questo comportamento che, negli ultimi anni, sta diventando sempre più frequente e ne fanno le spese tutti quegli animali che non godono del privilegio della informazione dei media sull'abbandono».

«Eppure - conclude il post - questi piccoli animaletti sono sensibili, affettuosi, degni di essere amati e rispettati. Troveranno una famiglia che se ne prenda cura, appena avranno passato il doveroso periodo di controllo sanitario. Sono due maschi. A noi resterà l'amarezza di un comportamento indegno da parte di chi li ha considerati alla stregua di un oggetto, passato d'uso, da dismettere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inqualificabile abbandono all'Enpa: bimba lascia gli animali e corre all'auto che sfreccia via

TriestePrima è in caricamento