rotate-mobile
Cronaca

Acegas Aps, al via i laboratori gratuiti di riciclo per i bambini

Parte domani al giardino pubblico De Tommasini il primo dei laboratori AcegasApsAmga dedicati a riciclo e recupero, nell'ambito del progetto "Sazi Urbani in Gioco". Tante attività gratuite per i bambini previste fino al 13 settembre

Al via le attività AcegasApsAmga di Spazi Urbani in Gioco

Domani, martedì 26 luglio, dalle 17 alle 19, presso il giardino pubblico Muzio De Tommasini,  la plastica si farà arte grazie ai laboratori di AcegasApsAmga nell’ambito di Spazi Urbani in Gioco (Spurg), l’iniziativa del Comune di Trieste di valorizzazione delle aree verdi. Gli animatori di Atlantide e La Lumaca, partner di AcegasApsAmga, svilupperanno con i bambini presenti al giardino, laboratori gratuiti di riciclo creativo utilizzando imballaggi in plastica come base per la creazione di oggetti che potranno poi essere portati a casa dalle famiglie come ricordo della giornata trascorsa.

Si tratta del secondo appuntamento con i laboratori di AcegasApsAmga: il primo evento dal titolo “Le avventure di Schifidus” al Giardino San Michele si è svolto in anteprima martedì 19 luglio, con largo successo tra i bambini e le loro famiglie.

Anteprima della Grande Macchina del Mondo fino al 13 settembre

Ogni martedì, esclusa la settimana di Ferragosto, fino al 13 settembre, AcegasApsAmga sarà presente con due animatori in vari giardini della città con attività dedicate a bambini di tutte le età (4-12 anni), grazie alla collaborazione delle cooperative sociali Atlantide e La Lumaca.

Entrambe le cooperative sono già state presenti sul territorio triestino nel corso dell’anno accademico 2015/2016, per la prima edizione nordestina de La Grande Macchina del Mondo, l’offerta didattica per le scuole dall’infanzia alla secondaria di primo grado del Gruppo Hera.

L’iniziativa, che ha coinvolto nelle sole scuole triestine circa 3.000 bambini, ritornerà per l’anno accademico 2016/2017, presentando la nuova offerta didattica da settembre. Spazi Urbani in Gioco, risulta quindi l’occasione ideale per presentare un’anteprima dei temi e delle metodologie che la Grande Macchina del Mondo offrirà alle scuole triestine per il prossimo anno scolastico.

I prossimi appuntamenti con i laboratori di AcegasApsAmga

Ecco il calendario delle prossime attività di AcegasApsAmga nell’ambito della manifestazione Spurg 2016:

  • martedì 26 luglio 17-19 Plastic art c/o Giardino Muzio de Tommasini
  • martedì 2 agosto 17-19 Le olimpiadi dei rifiuti c/o Villa Revoltella
  • martedì 9 agosto 17-19 Plastic art Giardino San Michele
  • martedì 23 agosto 16-18 Lady Gocciolina e Marebello c/o Stabilimento La Lanterna
  • martedì 30 agosto 17-19  Le olimpiadi dei rifiuti c/o Giardino San Michele
  • martedì 6 settembre 17-19 Le avventure di Schifidus c/o Giardino Muzio de Tommasini
  • martedì 13 settembre 17-19 Electronic art c/o Giardino Muzio de Tommasini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acegas Aps, al via i laboratori gratuiti di riciclo per i bambini

TriestePrima è in caricamento