rotate-mobile
Cronaca

Addio definitivo alla nave ospedale: l'Allegra non parte più

Il presidente Fedriga lo ha confermato: "I contagi sono inferiori alle stime, Asugi conferma che non è più necessaria". Per la soluzione alternativa si attende la relazione dell'azienda sanitaria

Dietrofront della Regione: viene abbandonata definitivamente l'idea della Nave Ospedale per ospitare gli anziani Covid positivi nelle case di riposo, lo comunica il presidente Massimiliano Fedriga dopo essersi consultato per le vie brevi con l'Asugi. L'azienda, ha spiegato Fedriga, ha confermato che "il numero dei contagi si è abbassato drasticamente rispetto alle previsioni, quindi non è più necessario un luogo dove isolare molti pazienti positivi".

Ancora incertezza sulla soluzione alternativa, per cui si attende di valutare relazione dell'azienda sanitaria, che arriverà oggi. Nel frattempo Fedriga ribadisce che "non c'è stato nessun indirizzo politico nè a favore né contro la nave, abbiamo solo seguito le indicazioni dei tecnici. La politica non può intromettersi nelle scelte di carattere tecnico e sanitario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio definitivo alla nave ospedale: l'Allegra non parte più

TriestePrima è in caricamento