rotate-mobile
Cronaca

"Agente Gianna" compie un anno e nasce il canale YouTube "Beffa la Truffa"

Il Comune e la Polizia locale impegnati nell'informare e allertare i cittadini sui fenomeni delle truffe informatiche

"Agente Gianna", la pagina Facebook della Polizia locale, compie un anno e, nel corso del convegno sulle "La Polizia locale sui social. Strategie di comunicazione per dialogar con i cittadini", con gli operatori del settore, è stato presentato un nuovo canale del Corpo comunale, ossia il canale Youtube Beffa la Truffa.

«Un canale rivolto a tutti i cittadini perchè dobbiamo combattere un fenomeno nuovo legato alle nuove tecnologie che sono le truffe informatiche - spiea il vicesindaco e assessore alla Polizia locale Pierpaolo Roberti -: vi daremo gli strumenti per capire quali sono ed evitarle, per evitare i truffatori ed evitare farvi spillare soldi da qualche malintenzionato magari dall’altra parte del mondo».

«La Polizia locale è la Polizia del cittadino. Vogliamo essere sempre vicini al cittadino, anche a casa, davanti al computer perchè sappiamo che il delinquente si nasconde, dietro un telefono - sottolinea il comandante Sergio Abbate -: rivolgetevi con fiducia alla Polizia locale perchè possiamo difendervi e tutelarvi». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agente Gianna" compie un anno e nasce il canale YouTube "Beffa la Truffa"

TriestePrima è in caricamento