rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Agenzia per Single Eliana Monti: " come Riconoscere il Marito o la Moglie Ideale"...

Questa statistica ci ha incuriosito parecchio e così l'abbiamo pubblicata, ma siamo ancora più curiosi dei vostri commenti...Il matrimonio, atto che sancisce l’unione tra due persone, è un passo importante nella vita di ogni individuo. Nonostante...

Questa statistica ci ha incuriosito parecchio e così l'abbiamo pubblicata, ma siamo ancora più curiosi dei vostri commenti...

Il matrimonio, atto che sancisce l'unione tra due persone, è un passo importante nella vita di ogni individuo.
Nonostante i profondi cambiamenti degli ultimi decenni e la crisi economica e di valori che ha interessato la società, il matrimonio conserva ancora oggi tutta la sua magia e il suo fascino ed è in cima alla lista dei desideri da realizzare.
Ma come si fa a riconoscere l'uomo o la donna ideali con cui presentarsi all'altare? Quali sono le caratteristiche che vanno per la maggiore nella scelta del partner? Il club di Eliana Monti, specializzato nella ricerca del partner, lo ha chiesto a 2.000 iscritti in cerca dell'anima gemella che sognano di convogliare a nozze.

"Scegliere di sposarsi e condividere la propria vita con un'altra persona - commenta Eliana Monti, fondatrice del club per single - è un qualcosa di molto profondo, intimo, affascinante, per certi versi anche una prova di coraggio, che durerà per tutta la vita".

Dal sondaggio recentemente condotto dallo staff di Eliana Monti, è emerso che le donne, in merito alle caratteristiche che deve possedere il potenziale futuro marito, sono molto più esigenti rispetto agli uomini. Il 36% delle intervistate considera indispensabile per il potenziale partner, la simpatia.

Il 24% delle single risulta essere attratta dall'uomo elegante. Giacca e cravatta sono molto apprezzate oggi dall'universo femminile. La giacca, in particolare, esalta i tratti fisici maschili preferiti dalle donne single: spalle larghe e busto stretto. "In questo caso - commenta Eliana Monti - il successo dell'uomo elegante è dato dalla formalità dell'abito, paragonabile a quella di una divisa militare, anch'essa in grado di regalare sex appeal a qualsiasi uomo la indossi".

Il 17% delle donne single ritiene che il partner da portare all'altare debba essere galante e romantico, mentre per il 13% delle intervistate l'uomo ideale deve saper cucinare bene. Per il rimanente 10% il lui perfetto deve essere divertente e in grado di saper sorridere in ogni momento della vita.

Gli uomini, invece, sono risultati molto meno pignoli rispetto alle donne. Per il 42% degli appartenenti al sesso forte la caratteristica fondamentale per condurre una donna all'altare è l'aspetto esteriore, non inteso come mera bellezza estetica, ma come fascino. "L'uomo cerca nella donna il sex appeal" commenta la fondatrice del club per single Eliana Monti. "Tendenzialmente non è attratto da una sola caratteristica, difficilmente nota i singoli particolari, ma valuta tutto l'insieme".

Per il 38% dei single intervistati, invece, l'anima gemella è colei che ama i bambini e che sogna una famiglia numerosa. Il 13% degli uomini considera come donna della propria vita quella sorridente, che ama stare in compagnia, mentre per il rimanente 7% la partner ideale è una donna che ama dedicarsi ai lavori di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia per Single Eliana Monti: " come Riconoscere il Marito o la Moglie Ideale"...

TriestePrima è in caricamento