rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Al via la settimana dei motori con la "Salita dei campioni"

Bucci: «Da questa prima edizione sperimentale ci auspichiamo una buona risposta dalla città e una ricaduta positiva in termini di immagine».

La settimana dei motori, sarà organizzata dal 25 marzo al 02 aprile e questa mattina, a poco più di un mese dall'inizio,si è tenuta la conferenza stampa di presentazione nella sala dell'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Trieste.
Un intenso calendario, composto da esposizioni statiche distribuite nelle principali piazze cittadine e di occasioni di incontro pubblici con approfondimenti sui temi legati al passato automobilistico triestino e alla sicurezza stradale e che vedrà il suo culmine nella Trieste-Opicina e nella "Salita dei Campioni", rievocazione dei fasti della storica e velocissima gara in salita organizzata fino al 1971.

«Da questa prima edizione sperimentale - ha sottolineato l'assessore Bucci - ci auspichiamo una buona risposta dalla città e una ricaduta positiva in termini di immagine. La speranza, poi, è che i disagi che molti residenti dovranno sopportare siano ripagati dallo spettacolo al quale potranno assistere». 

Francesco di Lauro e Stefano Zuban, promotori della manifestazione, hanno snocciolato gli eventi salienti e la lunga lista di veicoli, nomi illustri, associazioni e club motoristici che prenderanno parte alle attività proposte, non tralasciando qualche anticipazione, come la presenza della 850C Abarth del mitico Fulvio Tandoi e di due Lancia Stratos e dei numerosi campioni delle due ruote che, già da sabato 01 aprile, scalderanno i motori nell'area di Foro Ulpiano.

Oltre al centro cittadino ed al percorso fino all'Obelisco, anche Opicina catalizzerà l'attenzione degli appassionati, con l'esposizione, sabato 01 aprile, dei veicoli partecipanti alla gara di regolarità unitamente ad una serie di eventi collaterali, coordinati dall'associazione "Insieme per Opicina" che coinvolgeranno il borgo carsico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la settimana dei motori con la "Salita dei campioni"

TriestePrima è in caricamento