rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Al via la terza edizione di "Science & the City"

Torna l'appuntamento con il ciclo di incontri di divulgazione scientifica ideato da Icgeb. Esperti italiani e internazionali si confronteranno su tematiche di grande attualità: mercoledì 6 aprile il primo appuntamento

Presentata in Municipio la terza edizione di “Science & the City”, il ciclo di incontri di divulgazione scientifica ideato da Icgeb, Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologie, che opera dal 1987 in Area di Ricerca, oltre che a New Delhi e Cape Town, sotto la direzione generale di Mauro Giacca, Professore ordinario di Biologia Molecolare all’Università di Trieste, esperto a livello internazionale nel campo della medicina molecolare, in particolare nel settore delle malattie cardiovascolari, dove sviluppa nuove terapie per l’infarto cardiaco.

A illustrare l'iniziativa sono intervenuti il sindaco Roberto Cosolini, il consigliere regionale Franco Codega, il direttore della sede Rai Fvg Guido Corso, il responsabile della struttura di programmazione italiana della sede Rai Fvg Cristiano Degano e il direttore generale di Icgeb Mauro Giacca.

La manifestazione Science&theCity_3  si articolerà in quattro incontri organizzati in questa edizione al Ridotto del Teatro Verdi: mercoledì 6, mercoledì 13, mercoledì 27 aprile e mercoledì 11 maggio, sempre alle ore 18.00. Ancora una volta alcuni tra i massimi esperti italiani e internazionali della ricerca bio-medica si confronteranno su tematiche di grande attualità, come le vaccinazioni, i cibi Ogm, i processi di invecchiamento e le manipolazioni genetiche nell’uomo.

Obiettivo della manifestazione si conferma quello di raccontare la scienza al pubblico dei non addetti ai lavori. Ad ogni appuntamento, con un taglio veloce e il formato di un talk show televisivo, un parterre di esperti si confronterà su un tema di attualità scientifica per 60 minuti. Tutti gli appuntamenti di Science & the City_3 saranno moderati dal Direttore Generale di Icgeb Mauro Giacca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza edizione di "Science & the City"

TriestePrima è in caricamento