Albero cade sui cavi dell'elettricità in via Verga

Diverse case senza elettricità e traffico bloccato. Il degrado di quest'area verde, dopo oltre 10 anni di incuria, era già stato segnalato nel 2015 da un componente del gruppo Facebook 'Te son de Trieste se'

Un albero cede alla bora e cade sui cavi dell'elettricità danneggiandoli: è successo oggi, martedì14 maggio, poco meno di un'ora fa nel terreno, parte del comprensorio dell'ex OPP, confinante con via Verga nel rione di san Giovanni. Diverse case, ora, si ritrovano ora isolate dalla rete elettrica, ci sono stati lievi danni a un'auto ma fortunatamente nessuna persona coinvolta. La cassa è stata chiusa al traffico e sono stati allertati i Vigili del fuoco. Come testimoniano i residenti, il danno sarebbe da attribuirsi agli oltre 10 anni di incuria del terreno, un tempo in carico alla Provincia, che vede al suo interno piante ad alto fusto completamente avvolte dall'edera. Finora alcuni lberi erano caduti all'interno delle mura, ma in questo caso l'enorme pianta è precipitata verso la strada, con un potenziale pericolo per le auto in transito.

La segnalazione

La grave trascuratezza di quest'area verde era già stata denunciata nel 2015 da parte di un membro del gruppo Facebook “Te son de Trieste se” e la Provincia, interpellata da Trieste Prima, aveva dichiarato che "la zona boschiva compresa tra le vie de Ralli, Weiss e Verga, sita nel comprensorio di San Giovanni è al centro di uno specifico progetto di recupero, un provvedimento straordinario avviato dalla Provincia di Trieste, che comprende la bonifica dell’area, il ripristino e la conservazione della vegetazione esistente e la ristrutturazione del muro che costeggia via Verga".

Albero via Verga 2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura ad induzione: vantaggi, costi e consumi

  • "Way of life" vince la Barcolana 51 (FOTO E VIDEO)

  • Accoltellamento in scala dei Giganti: un 17enne italiano in prognosi riservata

  • Barcolana 51: i primi 10 classificati (FOTO)

  • Aggressione a colpi di martello a Ponziana, due persone a Cattinara

  • Giovane di 15 anni confessa l'accoltellamento: l'accusa è di tentato omicidio

Torna su
TriestePrima è in caricamento