rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Alcool e guida: controllate 243 persone dalla Polizia stradale

Sette sanzioni, un ritiro della patente e un sequestro d'auto nell'operazione ad alto impatto “No binge drinkers on highway”

La scorsa notte la Polizia di Stato di Trieste ha controllato presso l’area di servizio di Duino Nord 111 autovetture con a bordo 243 persone. Tutti i conducenti sono stati sottoposti a un primo controllo alcolemico tramite precursore e, in caso positivo, a un ulteriore controllo tramite etilometro. Sette postivi sono stati sanzionati e gli operatori (personale del Commissariato di Duino, delle Sezioni di Trieste e di Gorizia della Polizia Stradale e dell’Ufficio sanitario) hanno ritirato una patente e sequestrato amministrativamente un’autovettura. Sono state effettuate anche verifiche sull’assunzione di sostanze stupefacenti.

L’attività si è svolta a scacchiera sulla rete autostradale di 13 regioni, coinvolgendo il personale delle Questure di competenza e 11 Compartimenti della Polizia Stradale, ed è stata finalizzata alla prevenzione degli incidenti stradali correlati all’alterazione delle condizioni psicofisiche dei conducenti per l’assunzione di sostanze psicoattive, nei bacini di maggior traffico nelel notti dei fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool e guida: controllate 243 persone dalla Polizia stradale

TriestePrima è in caricamento