rotate-mobile
Cronaca

La Miss Italia Alda Balestra a Berlino: da modella ed attrice la triestina entra nel campo della comunicazione

Vince il titolo a 16 anni e qualche anno dopo inizia una carriera di successo come modella tra Milano, Parigi e New York

A 16 anni ha conquistato una visibilità nazionale, che di lì a poco l’avrebbe lanciata nel mondo della moda internazionale. Nel il 1970 la triestina Alda Balestra viene eletta Miss Italia e qualche anno dopo inizia una carriera di successo come modella tra Milano, Parigi e New York. Viene scelta da Gianni Versace per le sfilate, le sue foto appaiono su Vogue, negli States è il volto della campagna pubblicitaria dell'Oréal e sulle passerelle dei più noti marchi della moda, dal 1975 al 1992.
Dal 2000 Alda Balestra si è trasferita con la famiglia a Berlino, iniziando una nuova vita, impegnandosi nel campo della comunicazione e come Pr nell'ambito dell'arte e del design.
Nell'articolo di Micol Brusaferro su Born in Fvg, Alda racconta di come non avesse ambizioni da diva e sia stato il destino a farle iniziare la sua lunga carriera di attrice e di fotomodella.
Ha vissuto a Milano per un paio d'anni, poi si è trasferita a Prigi, poi ancora a New York dove è rimasta per vent'anni e ha avuto i suoi due figli.
L'ex Miss Italia racconta di quanti artisti celebri abbia incontrato in quegli anni, come ad esempio Andy Warhol e altre personalità di spicco del jet set innternazioanle. Conclude poi sottolineando la sua grande fortuna nell'aver vissuto un periodo incredibile della moda, quando ancora passione ed entusiasmo venivano prima di denaro e business.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Miss Italia Alda Balestra a Berlino: da modella ed attrice la triestina entra nel campo della comunicazione

TriestePrima è in caricamento