rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: acqua alta, pioggia e possibili mareggiate sulla costa

Una depressione dal Nordafrica martedì arriverà sull'Italia e in serata dovrebbe formare un minimo sul Golfo di Venezia. In quota affluiranno intense correnti umide da sud-est, sulle Alpi nella notte successiva arriverà aria più fredda

La Protezione Civile diffonde l'allerta gialla da domani mattina, martedì 12 novembre, alle 12 di mercoledì. Prevista bora forte, piogge intense e acqua alta con rischio mareggiate a causa di una depressione dal Nordafrica che martedì arriverà sull'Italia e in serata dovrebbe formare un minimo sul Golfo di Venezia. In quota affluiranno intense correnti umide da sud-est, sulle Alpi nella notte successiva arriverà aria più fredda.

Le previsioni

Martedì mattina sulla costa probabile acqua alta. Verso sera Bora forte sulla costa, con mareggiate sul settore centro-occidentale e ancora acqua alta; vento da sostenuto a forte interesserà anche il resto della Regione fino alle ore 24 circa. Tra martedì alle 18 e mercoledì alle 12 le precipitazioni saranno intense specie sui monti; la quota neve sarà inizialmente oltre i 1500 m sulle Alpi e 2000 m sulle Prealpi, mentre nella notte e al mattino scenderà fino a 800-1000 m circa sulle Alpi e 1300 m circa sulle Prealpi. Mercoledì mattina probabile ancora acqua alta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: acqua alta, pioggia e possibili mareggiate sulla costa

TriestePrima è in caricamento