rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo

La protezione civile informa che nelle giornate di domani e dopodomani potrebbero esserci forti precipitazioni con afflusso di correnti umide e sciroccali a tutte le quote

La Protezione Civile della Regione informa che domani, giovedì 4 aprile e fino al giorno successivo, saranno possibili precipitazioni anche abbondanti con vento forte, mareggiate e possibile fenomeno dell’acqua alta. Un fronte atlantico passerà sulla regione nella notte fra giovedì e venerdì, preceduto da un forte afflusso di correnti molto umide sciroccali a tutte le quote.

Le previsioni

Giovedì 4 aprile: Su pianura e costa piogge intermittenti, più abbondanti e con probabili temporali dalla tarda serata. Soffierà Scirocco da sostenuto a forte, specie sulla costa, con possibili raffiche intorno a 80 chilometri all'ora. Possibili mareggiate e acqua alta, specie nella tarda serata. Sulla zona montana piogge intense, molto intense sulle Prealpi Carniche, specie verso sera. Nevicate intense oltre i 1500-1700 metri circa; venti meridionali da sostenuti a forti in quota. 

Venerdì 5 aprile: Nella notte precipitazioni da abbondanti a intense, anche temporalesche, con quota neve in calo verso i 1000 metri circa. Sulla costa vento in rotazione a Libeccio e poi in attenuazione. Nel corso della mattinata precipitazioni più moderate, in attenuazione nel pomeriggio.

Arriva la pioggia: le previsioni per mercoledì 3 aprile 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo

TriestePrima è in caricamento