rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alta pressione e nebbie fino a Natale e da Santo Stefano sarà inverno

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 23 al 28 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Nuvolosi o Variabili con nebbie almeno fino a Natale. Domani quindi su Costa e Pianura avremo cieli nuvolosi o variabili con nebbie specie dopo il tramonto e di primo mattino, mercoledì si avranno pioviggini su Costa e Pianura probabilmente pioviggini anche nel giorno di Natale specie al mattino e al pomeriggio mentre si potranno avere piogge più consistenti su tutta la regione fra giovedì sera/notte e non si escludono episodi nevosi fino a quote molto basse in quanto da giovedì notte entrerà aria molto fredda su tutta la regione, accompagnata da Bora forte sulla Costa, e brusco calo termico su tutta la regione, con valori termici che nella giornata di Venerdì 26 Dicembre potranno attestarsi attorno ai zero gradi sulla Costa, sotto lo zero sul resto della regione. Sabato e Domenica variabile, con rovesci che potranno essere nevosi fino a quote molto basse nella giornata di Domenica quando potrebbe nevicare fino al Carso, e probabilmente pioggia mista e neve sulla Costa. Tornando a parlare di Venerdì sulla Costa potranno soffiare venti forti di Bora.

VENTI E MARI: Venti deboli di direzione variabile con Mari Poco Mossi

TEMPERATURE: Stazionarie o in lieve aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA:+10°C

MARTEDI' 23 DICEMBRE:Cieli ancora variabili o nuvolosi su Costa e sulla Pianura con nebbie che al tramonto e di primo mattino potranno interessare le Pianure ove potranno essere anche fitte, e anche la Costa. Tempo migliore in montagna.

MERCOLEDI' 24 DICEMBRE: Vigilia di Natale con nebbie e Foschie e pioviggini su Costa e sulle Pianure, con clima ancora mite e piuttosto Mite. Tempo migliore sulle Montagne.

GIOVEDI' 25 DICEMBRE:Natale con nebbie e foschie specie di primo mattino su Pianura e Costa, ove potranno verificarsi anche delle deboli piogge o dei pioviggini. Dalla sera probabilmente potrebbe piovere maggiormente anche se le piogge dovrebbero comunque essere deboli al più localmente moderate. Dalla Notte entra aria fredda sulla Regione, neve a quote basse,e sulla Costa inizierà a Soffiare la Bora che potrà essere anche forte. Forte calo termico fra giovedì notte e venerdì.

VENERDI' 26 DICEMBRE:Farà decisamente freddo su tutta la regione, sulla Costa soffieranno venti di Bora con raffiche forti, verso sera le temperature andranno sotto lo zero su gran parte della regione, sulla Costa i valori termici potranno attestarsi attorno ai zero gradi.

SABATO 27 DICEMBRE:Farà freddo, sulla Costa soffierà ancora Bora. Il tempo sarà variabile ma non dovrebbero esserci rovesci ne di pioggia ne di neve.

DOMENICA 28 DICEMBRE:Inizialmente cieli variabili dal pomeriggio sera il tempo potrebbe peggiorare con neve a quote molto basse probabilmente fino al Carso. Farà Freddo e sulla Costa e su Trieste potrebbe soffiare la Bora.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Quasi confermato il freddo dal 26 Dicembre, con Bora forte sulla Costa. Tempo bello con cieli poco nuvolosi Venerdì specie verso la tarda mattinata. Sabato variabile e clima molto freddo domenica inizialmente tempo variabile poi peggiora verso sera con quota neve in ulteriore ribasso potrebbe nevicare fino al Carso, mentre sulla Costa potrebbe piovere anche se non si esclude pioggia mista a neve, ma la situazione è ancora incerta per la quota neve, mentre per il freddo ormai e praticamente confermato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 23 DICEMBRE 2014:

NORD:Cieli Nuvolosi o molto nuvolosi sulla Liguria Centro Orientale, con deboli piogge o pioviggini. Nuvole basse sulla Pianura Padana orientale dovuto al sollevamento delle nebbie e delle foschie che saranno ancora protagoniste nella prima mattinata, e dopo il tramonto. Nebbie anche sulla Pianura di Lombardia e del Piemonte anche se qui saranno meno persistenti. Poco nuvoloso sul resto del Nord.

CENTRO:Annuvolamenti Consistenti su Toscana, con deboli piogge e nuvolosità sparsa ma senza fenomeni su Umbria, Alto Lazio e sulle Coste occidentali Sarde. Cieli poco nuvolosi sul resto del centro Italia, anche se si avranno foschie e nebbie dense nella valli, al primo mattino e dopo il tramonto.

SUD E SICILIA:Nuvole irregolari su Coste e Campania, e anche sulla Basilicata Tirrenica e su Calabria Tirrenica, con cieli sereni o poco nuvolosi. nuvoloso sul resto del Sud e anche sulla Sicilia.

TEMPERATURE:Lieve aumento nei valori minimi e massimi su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli dai quadranti Occidentali o quelli Meridionali su tutte le regioni, con rinforzi in Sardegna, ed in Sicilia, e anche sulla Toscana e nella Dorsale Appenninica. Mosso il Mar Ligure e lo Ionio Meridionale. Calmi o poco mossi tutti gli altri Mari, con moto ondoso che sarà in aumento sul Mar Ligure verso sera.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:15
DEL: 22 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+10.8ºC
UMIDITA':79%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Sud Sud Est
RAFFICA:8 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0 Km/h
PRESSIONE:1027.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 51.8 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: +8°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+7.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.45
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:25

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e nebbie fino a Natale e da Santo Stefano sarà inverno

TriestePrima è in caricamento