rotate-mobile
Cronaca

Alta pressione e nebbie insistenti almeno fino a Natale

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 20 al 25 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Nebbie su Costa e Pianura anche dense nei prossimi giorni, almeno fino a martedì. Valori termici stazionari fino a domenica poi in lieve calo di 1 o 2°C verso il giorno 22 Dicembre. Alta Pressione che ci dovrebbe accompagnare almeno fino al giorno di Natale con Nebbie e clima umido su Costa e Pianura, tempo discreto sulle Montagne.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 20 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA:+10°C

SABATO 20 DICEMBRE:Clima Umido con nebbie anche dense su Pianura e sulla Costa, in locale dissolvimento durante il giorno, per ripresentarsi dopo il tramonto. Durante il giorno sulla Costa si potrà farsi vedere qualche spazio soleggiato ma in un contesto di cieli variabili. Tempo bello in Montagna.

DOMENICA 21 DICEMBRE: Tempo discreto su tutta la regione, ma ci saranno le Nebbie che si presenteranno sia su Costa e sia sulla Pianura e potranno essere anche dense. Nel corso della giornata si potranno temporaneamente dissolvere specie sulla Costa, ove si potrebbe farsi vedere qualche spazio soleggiato alternato però a nuvolosità variabile. Ancora tempo buono sulla Montagna.

LUNEDI' 22 DICEMBRE:Ancora Nebbie sulle Pianure e sulle zone Costiere, potranno essere anche dense specie di notte, di primo mattino e dopo il tramonto. Ancora tempo discreto sulle zone di Montagna.

MARTEDI' 23 DICEMBRE:Ancora cieli variabili su Costa e Pianure ove si potranno formare le Nebbie. Tempo migliore in Montagna.

MERCOLEDI' 24 DICEMBRE:Ancora Alta Pressione, e tempo discreto su tutta la regione, si potranno però ancora formare banchi di Nebbia sulle Pianure e probabilmente anche sulle Coste.

GIOVEDI' 25 DICEMBRE:Si Prevedono Cieli Variabili su tutta la regione, non sono ancora previste piogge per la giornata di Natale.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nebbie nei prossimi giorni specie sulla Pianura ma anche sulla Costa, e sulla Città di Trieste. Temperature stazionarie su tutta la regione almeno fino al 22 Dicembre.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 20 DICEMBRE 2014:

NORD:Nebbie e nuvole basse previste sulla Pianura Padana, sulla Liguria, ma con bassa probabilità di precipitazioni, tranne sul levante Ligure ove saranno probabili piogge deboli o pioviggini nella seconda parte della giornata. Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Zone Alpine e Pre-Alpine.

CENTRO:Nuvolosità variabile fino a divenire compatta sulla Sardegna, sulle regioni Tirreniche, e zone interne Peninsulari, ove sono previsti deboli pioviggini, specie sulle zone Costiere di Toscana, e del Lazio fra la tarda mattinata e il pomeriggio. Bel tempo sulle Adriatiche.

SUD E SICILIA:Nuvole sulla Sicilia e sulle regioni del Basso Tirreno ove potranno verificarsi piogge, sulla parte settentrionale della Sicilia, e sulle Coste del Cilento, della Basilicata, della Calabria verso il pomeriggio. Poco nuvoloso sul resto delle regioni.

TEMPERATURE:Minime e massime in calo sulle Alpi, in aumento sul resto delle regioni.

VENTI E MARI:Venti Moderati con rinforzi di Maestrale sulla Sardegna, fino ad interessare anche la Sicilia Occidentale. Deboli al Nord di Provenienza Settentrionale, tendente a ruotare da Sud sulla Liguria. Deboli Meridionali sul resto del Paese tendenti a divenire occidentali a cominciare dalle regioni Tirreniche Centro Meridionali. Il Mar di Sardegna, Sarà agitato. Molto mosso il Canale di Sardegna, e lo stretto di Sicilia, e anche l'Alto Tirreno, mosso il Mar Ligure, e il medio e basso Tirreno, settore Ovest lo il Mar Ionio Meridionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:19
DEL: 19 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+13.9ºC
UMIDITA':74%
VENTO: 3km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA:6km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2Km/h
PRESSIONE:1021.1 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 51.8 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+9.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.43
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:24

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e nebbie insistenti almeno fino a Natale

TriestePrima è in caricamento