rotate-mobile
Cronaca Viale XX Settembre

Ambulante fermato dalla Guardia di Finanza in viale XX Settembre: multa fino a 15.000 euro

14.49 - I militari hanno sequestrato oltre 300 articoli tra occhiali da sole, orologi ed articoli di bigiotteria

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, le pattuglie del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trieste stanno effettuando una serie di controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di abusivismo commerciale che, oltre violare le disposizioni normative di settore vigenti, rappresentano una vera e propria concorrenza sleale per i commercianti onesti.

Nella pomeriggio di ieri, una pattuglia del Gruppo di Trieste ha individuato un soggetto che si aggirava nella zona di viale XX Settembre ed era intento ad offrire la propria mercanzia ai passanti. Dal controllo operato, il venditore, di nazionalità senegalese e regolarmente residente in città, è risultato sprovvisto di alcuna licenza idonea all’esercizio del commercio ambulante.

I prodotti, oltre 300 articoli tra occhiali da sole, orologi ed articoli di bigiotteria, sono stati sottoposti a sequestro e, in capo al soggetto è stato contestato l’illecito amministrativo di cui alla Legge Regionale in materia di commercio sulle aree pubblica (art. 81 della L.R. 29/2005). Gli atti redatti dai militari della Guardia di Finanza saranno trasmessi al Comune di Trieste, Organo competente per l’irrogazione della prevista sanzione amministrativa pecuniaria che, nel caso di specie, può arrivare sino ad € 15.000,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulante fermato dalla Guardia di Finanza in viale XX Settembre: multa fino a 15.000 euro

TriestePrima è in caricamento